18 lug 2016

Gli svincolati di lusso

Il primo luglio è arrivato e da oggi, sul mercato, c'è una lunga lista di giocatori svincolati. Parametri zero, alcuni davvero appetibili, vere e proprie occasioni. Il fatto è che i nomi più pesanti di questo mercato parallelo si stanno già accasando o lo hanno appena fatto: Ben Arfa ha firmato oggi col Psg, Zivkovic sta per andare al Benfica, Mandanda ha firmato col Crystal Palace. Ma ci sono altri importanti svincolati:  Gaston Ramirez, Borriello, Osvaldo.

I BIG SI STANNO GIÀ ACCASANDO

Scorrendo la lista dei principali svincolati cade l'occhio, immediatamente, su Hatem Ben Arfa, trascinatore del Nizza. Un talento, che ha avuto una carriera fatta di tanti alti e bassi, ma che ora sembra riuscire ad esprimere al meglio tutta la sua classe. Oggi alle 13 ha firmato per il Psg che ha anticipato tutti. L'altro affare già sfumato: Andrija Zivkovic, 19enne ala del Partizan, è ad un passo dal Benfica. Anche Steve Mandanda, inseguito dalla Lazio come possibile sostituto di Marchetti, ha lasciato il Marsiglia per accasarsi al Crystal Palace. Il Milan ha messo gli occhi su Alvaro Arbeloa, che ha salutato il Real Madrid, mentre il Psg ha dato l'addio a Van der Wiel: il terzino olandese è uno dei nomi più gustosi sul mercato e potrebbe accasarsi al Fenerbahce, a meno che proprio il Psg non decida di richiamarlo. Tra i grandi vecchi sono svincolati anche Martin Demichelis e Kolo Touré, mentre per la fascia si liberano Maicon e Eliseu, titolare agli Europei con il Portogallo. Fernando Torres, invece, firmerà di nuovo con l'Atletico Madrid. La Juve ha datto l'addio a Martin Caceres: l'uruguaiano sta recuperando dalla rottura del tendine d'Achille, ma al di là dei problemi di natura fisica che l'hanno sempre contraddistinto, firmarlo a zero sarebbe un gran colpo.

TRA GOL SICURI E ULTIME OCCASIONI

Marco Borriello e Pablo Daniel Osvaldo. Chi ha bisogno di esperienza e gol, può andare sull'usato sicuro. Il Pescara sta pensando all'argentino naturalizzato italiano, ma anche al centravanti italiano. Libero, sul mercato, anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta di Gaston Ramirez. Al Bologna fece le fiamme, in Inghilterra ha fallito, anche a causa di tanti infortuni. Ci sono anche alcuni svincolati a caccia dell'ultimo contratto della propria vita calcistica: Adebayor, Flamini e Gourcuff.

I PRINCIPALI SVINCOLATI

Arteta, Flamini, Rosicky (Arsenal), N'Zogbia (Aston Villa), Amelia (Chelsea), Adebayor (Crystal Palace), Konchesky, Schwarzer (Leicester), Kolo Touré (Liverpool), Demichelis (Manchester City), Victor Valdes (Manchester United), Gaston Ramirez (Southampton), Arbeloa (Real Madrid), Tissone (Malaga), Gutierrez (Deportivo La Coruna), Neustädter (Schalke 04), Harnik (Stoccarda), Ilicevic, Kacar, Olic (Amburgo), Vranjes (Sporting Gijon), Hugo Almeida (Hannover), Van der Wiel, Douchez (Psg), Ricardo Carvalho (Monaco), Assou-Ekotto (Saint Etienne), Brandao (Bastia), Civelli (Lille), N'Gog (Stade Reims), Hamit Altintop (Galatasaray), Elmander (Brondby), Berbatov (Paok Salonicco), Raul Meireles (Fenerbahçe), Zivkovic (Partizan Belgrado), Senderos (Grasshoppers), Helder Postiga (Rio Ave), Sapunaru (Pandurii), Chipciu (Steaua Bucarest), Milevsky (Concordia).

fonte sportmediaset

Nessun commento: