07 mag 2016

Il Carpi aspetta Lotito. Carpi vs Lazio probabili formazioni e statistiche.


Mentre il popolo biancoceleste si prepara al Klose day, nel prossimo match casalingo, Lotito affronta i suoi demoni: il Carpi e i suoi tifosi lo attendono al Braglia per dismostrargli tutto il loro astio. Intanto, la stagione giunge ormai al termine e i nodi da sciogliere sono tanti per la società biancoceleste, dalle cessioni ai nuovi acquisti, dal rinnovo di Inzaghi al sostituto dello stesso, fino al solito sogno del popolo laziale: vedere finalmente una nuova leadership per l'amata Lazio. Di certo, questa estate, non saremo disposti a guardare inermi i soliti teatrini: fax in ritardo, nomi improbabili e cessioni milionarie alle quali non ci saranno cambi adeguati. Amiamo troppo questa Lazio per vederla morire così lentamente sotto i colpi di un avido impreditore di pulizie.

Statistiche

La partita d’andata, terminata 0-0, rappresenta l’unico precedente tra queste due squadre in Serie A.
Il Carpi è la squadra che ha pareggiato più partite per 0-0 (sette) in questa Serie A.
Gli emiliani hanno segnato un solo gol nelle ultime tre giornate, riuscendo comunque a conquistare quattro punti.
La Lazio non pareggia da sei turni: tre vittorie (tutte senza subire gol) e altrettante sconfitte nel parziale.
Nelle cinque partite con Simone Inzaghi in panchina la Lazio ha tirato in media 15 volte a partita, centrando lo specchio cinque in media; nelle 31 con Pioli i tiri in media erano 13.2 e nello specchio 3.6.
Cinque degli otto gol segnati dalla Lazio con Inzaghi in panchina sono arrivati nel primo quarto d’ora di gioco: i biancocelesti con Pioli avevano segnato solo due reti in 31 partite in questo parziale.
Solo il Torino (nove) ha segnato più gol su rigore della Lazio (otto) nella Serie A in corso.
Il Carpi è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva in questa Serie A: sei, nessuno degli ultimi cinque.
Matteo Mancosu ha segnato alla Lazio il suo primo gol in Serie A: era la prima giornata di questo campionato e l’attaccante vestiva la maglia del Bologna.
Miroslav Klose ha segnato cinque gol e servito tre assisst vincenti nelle ultime cinque presenze in Serie A.

Pre-Tattica
Carpi-Lazio, probabili formazioni 8 maggio 2016


Qui Carpi - Modulo 3-5-1-1 
Torna Lollo e si riprende il posto da trequartista alle spalle dell'unica punta Mbakogu. Castori giocherà con il 4-4-1-1: dubbio in difesa tra Poli e Zaccardo, a centrocampo Crimi è favorito su Cofie. Si rivedranno dal 1' anche gli esterni Pasciuti e Di Gaudio.

Qui Lazio - Modulo 4-3-3
Inzaghi perde Gentiletti e Keita, squalificati, ma ritrova Parolo e forse anche de Vrij, che però difficilmente andrà in campo anche se dovesse essere convocato. In difesa spazio a Hoedt, Lulic giocherà terzino al posto di Konko, Felipe Anderson completerà il tridente. A Formello lavoro con la squadra per Parolo, recuperato dalle noie fisiche che lo hanno tenuto fuori contro Samp e Inter. Il centrocampista candidato a riprendere posto dal 1' minuto, rischia allora Onazi. Verrà verificato Bisevac che non ha preso parte alla partitella finale, ma tuttavia dovrebbe farcela per sfidare il Carpi. Sulle fasce Basta e Konko, fuori causa per squalifica Gentiletti. Panchina per Milinkovic Savic, dolorante al ginocchio per una contusione.

Probabili formazioni
 

Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher; Letizia, Crimi, Bianco, Pasciuti, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. 
A disp.: Colombi, Daprelà, Gagliolo, Cofie, Porcari, Poli, Martinho, De Guzman, Verdi, Sabelli, Mancosu, Lasagna. All.: Castori 
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré
Squalificati: -
 

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt, Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Berisha, Guerrieri, Morrison, Mauricio, Patric, Braafheid, Milinkovic-Savic, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic. All.: S. Inzaghi 
Squalificati: Keita (1), Gentiletti (1) 
Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri



Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/carpi-lazio-probabili-formazioni-8-maggio-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809


Nessun commento: