12 mar 2016

Pioli per la faccia, Reja per la salvezza: Lazio vs Atalanta probabili formazioni e statistiche.


L'1-1 in casa dello Sparta Praga ha delineato il quadro degli obiettivi futuri della Lazio, dal campionato, ormai, non si può ottenere più nulla, la squadra di Pioli punta tutto sul passaggio del prossimo turno in UEL. L'Atalanta cerca punti, Edy Reja, amatissimo ex mister biancoceleste, non farà sconti. Resta da vedere se l'orgoglio dei giocatori della prima squadra di Roma avrà la meglio su una rosa che lotta ancora per salvarsi.

Statistiche

La Lazio è la squadra più battuta dall’Atalanta in Serie A sia in generale (32 successi) che in trasferta (12).
Tuttavia, i biancocelesti hanno perso solo due delle ultime 12 sfide interne in campionato contro la Dea, vincendone otto; in questo parziale, la Lazio ha tenuto la porta inviolata in nove occasioni.
Era dalla stagione 2004/05 che l’Atalanta non rimaneva a digiuno di vittorie per almeno 13 partite di campionato: la Dea è la squadra che non vince da più giornate tra le 20 di questa Serie A.
Male anche la Lazio che nelle ultime sette giornate ha saputo trovare la via del gol solo in due match e a vincere una sola volta (4N, 2P).
Di fronte la squadra più prolifica della Serie A nel quarto d’ora finale di partita (la Lazio con 15 gol) e quella che nello stesso periodo di gioco ne ha incassati di più (13, come il Frosinone).
L’Atalanta è insieme alla Fiorentina una delle due squadre ad aver sempre perso in trasferta una volta andate sotto nel punteggio (sette volte su sette per la Dea).
La Lazio è la squadra che ha subito più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei (11).
Cinque gol e due assist per Keita in questa stagione in tutte le competizioni – tuttavia, tre reti e un passaggio vincente sono arrivati quando è subentrato dalla panchina.
Marco Borriello ha segnato sei gol contro la Lazio, inclusi quattro nelle ultime cinque sfide ai biancocelesti – solo contro l’Udinese (10) ne ha siglati di più in Serie A.
Nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Lazio in campionato, Alejandro Gomez ha segnato tre gol e servito due assist, con le maglie di Catania prima e Atalanta poi. 

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo 4-3-2-1. 
Stop per Radu, Konko e Basta, infortunati nel match di Europa League a Praga. Noie muscolari anche per Milinkovic Savic e Bisevac, pronto Patric. In difesa torna Mauricio dal 1', in mezzo al campo occasione per Cataldi e Onazi. Avanti mister Pioli potrebbe tornare a schierare il tridente con Anderson e Mauri a sostegno di Klose, in ballottaggio con il serbo Djordjevic. Tireranno il fiato Biglia, Parolo, Candreva e Matri, in vista del match di giovedì contro lo Sparta Praga valido per il passaggio ai quarti di Europa League.

Qui Atalanta - Modulo 3-5-2
A Zingonia riaggregati al gruppo Gomez e Pinilla, il cileno sarà schierato punta centrale e fa così scivolare in panchina Borriello. L'argentino, se in campo, indosserà un tutore per proteggere il costato. Mister Reja potrebbe dare continuità a Toloi in difesa, verso la panchina allora Conti. Indisponibile Carmona.

Probabili formazioni 

LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Onazi, Cataldi; Felipe Anderson, Mauri, Kishna; Klose. All. Pioli.  
A disp. Berisha, Guerrieri, Bisevac, Gentiletti, Biglia, Milnkovic, Parolo, Lulic, Candreva, Matri, Keita.
Indisponibili: de Vrij, Radu, Konko, Basta
Squalificati:-
Diffidati: -

ATALANTA (4-3-3) - Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti, Pinilla, Gomez. All. Reja.
A disp. Bassi, Turrin, Brivio, Cherubin, Stendardo, Raimondi, Masiello, Freuler, Migliaccio, D'Alessandro, Gakpé, Monachello, Borriello.
Indisponibili: Carmona, Bellini  
Squalificati: -
Diffidati: Kurtic, Gomez, Diamanti, Paletta


ARBITRO: Guida (sez. Torre Annunziata)  
ASSISTENTI: La Rocca e Lo Cicero  
IV UOMO: Longo  
ADDIZIONALI: Di Bello e Chiffi

Nessun commento: