29 gen 2016

Lazio, pensa in grande. Udinese vs Lazio probabili formazioni e statistiche.


Nel nuovo stadio Friuli, la Lazio è chiamata a disputare il delicato match di ritorno contro l'Udinese di Colantuono. L'andata finì 2-0 per i padroni di casa, con una super doppietta di Alessandro Matri. Domenica la Lazio ha rifilato il poker al Chievo in una partita che, aldilà del risultato, è stata molto sudata perché i clivensi, nonostante un uomo in meno, si sono difesi bene. Ancora out Biglia, geometra del centrocampo, al suo posto ancora Cataldi, che è andato a segno col Chievo.


Statistiche
La Lazio ha vinto quattro degli ultimi cinque confronti con l’Udinese in campionato, perdendo l’altro.
Dopo tre vittorie casalinghe consecutive contro la Lazio in Serie A, l’Udinese ha perso gli ultimi due confronti in Friuli.
L’Udinese è reduce da tre sconfitte consecutive: i friulani hanno già perso quattro partite di fila in questo campionato, dalla seconda alla quinta giornata.
Nelle ultime sei partite di campionato la Lazio ha alternato un pareggio a una vittoria: successo contro il Chievo nella gara più recente.
Nell’arco delle ultime sei giornate, solo Napoli (16) e Juventus (18) hanno ottenuto più punti dei biancocelesti (12).
I biancocelesti hanno subito sempre gol nelle ultime 11 gare esterne di campionato: non arrivano a 12 dal maggio 1994.
22 dei 29 gol segnati dalla Lazio in questo campionato sono arrivati nell’ultima mezzora di gioco, il 76% del totale.
L’Udinese ha trovato il gol con solo sei giocatori diversi, un record negativo in questo campionato.
La prossima sarà la 150ª vittoria in Serie A per Antonio Di Natale con la maglia dell’Udinese.
Di Natale, a secco da 10 partite in campionato, ha proprio nella Lazio una delle sue vittime preferite in Serie A (13 reti, come a Roma e Sampdoria). 

Pre-tattica

Qui Udinese - Modulo: 3-5-2
Mister Colantuono torna a disporre di Danilo al centro della retroguardia, da seguire al Bruseschi le condizioni dell'acciaccato Di Natale in vista della Lazio. In mediana possibile sorpresa Guilherme, convocabile il nuovo arrivato Kuzmanovic. In attacco Zapata dovrebbe spuntarla su Perica per affiancare Thereau.

Qui Lazio - Modulo: 4-3-3
Attenzioni di mister Pioli rivolte all'infermeria: recuperati Marchetti e Hoedt per la trasferta di Udine, a disposizione anche Mauricio. C'è da rimpiazzare gli squalificati Lulic e Radu, il rumeno tra l'altro vittima di una lesione muscolare. Rilancio in campo di Basta in difesa, a centrocampo spazio a Milinkovic Savic. In avanti Matri favorito per il ruolo di punta centrale, mentre a sinistra provato Anderson in allenamento al posto di Keita

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Adnan; Zapata, Thereau.  
A disp.: Meret, Romo, Piris, Heurtaux, Widmer, Guilherme, KuzmanovicIturra, Kone, Aguirre, PericaDi Natale.  All.Colantuono   
Squalificati:
Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi
  
 Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Bisevac, Gentiletti, Konko; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; Candreva, Djordjevic, Keita.  
A disp.: Marchetti, Guerrieri, Braafheid, Mauricio, Hoedt, Patric, Onazi, Matri, Mauri, Felipe Anderson, Klose. All.: Pioli  
Squalificati: Radu (1), Lulic (1) 
Indisponibili: De Vrij, Kishna, Biglia

Nessun commento: