14 dic 2015

Pioli dentro o fuori? Lazio vs Sampdoria: probabili formazioni e statistiche.


Calcio d'inizio alle ore 20.45 è il posticipo che stasera chiude la 16esima giornata di campionato in Serie A. Pioli, che ha raccolto un solo punto in classifica negli ultimi sei turni, sa di giocarsi la panchina biancoceleste: "È la partita più importante della stagione".
 Montella non aspetta altro che l'ennesimo passo falso dei biancocelesti per centrare la prima vittoria da quando siede sulla panchina blucerchiata.

Statistiche

La Sampdoria è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più volte in Serie A, 54 in 114 confronti.
I biancocelesti hanno vinto sei degli ultimi sette match di Serie A contro la Samp (un pareggio), subendo un solo gol nel parziale.
All’Olimpico, otto vittorie dei padroni di casa e un pareggio negli ultimi nove confronti di campionato tra queste due squadre; appena due le reti dei blucerchiati.
Un solo punto per la Lazio nelle ultime sei giornate di campionato, tre gol segnati e 11 subiti.
La Lazio non vince in casa da tre partite di Serie A (un pari, due sconfitte): non fa peggio da marzo 2010 (2N, 2P).
La Sampdoria subisce gol da 12 partite di campionato consecutive: è attualmente la peggior striscia tra le squadre di Serie A.
Nelle tre partite con Vincenzo Montella in panchina (tre sconfitte), i blucerchiati hanno effettuato in totale appena quattro tiri nello specchio (due gol).
In trasferta i doriani non vincono da otto gare di campionato, contando anche il finale della scorsa stagione: tre pareggi, cinque sconfitte.
Solo il Frosinone (sette) ha subito più gol della Lazio da fuori area (sei).
La Lazio è la squadra che è stata per più minuti in svantaggio in questa Serie A (633).
Il primo gol di Roberto Soriano in Serie A è arrivato in Sampdoria-Lazio 1-1 del novembre 2013. 

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo: 4-3-1-2 
A Formello monitorate le condizioni di Basta, che sabato ha lavorato in differenziato per un lieve affaticamento muscolare e mister Pioli potrebbe risparmiarlo a favore di Konko. Ci sarà Hoedt al centro della difesa, complice la squalifica di Mauricio. Dovrebbe rivedersi nello scacchiere di partenza Djordjevic in coppia con Klose. Ai box Lulic, de Vrij e Kishna, rientrati in gruppo Onazi e Mauri.

Qui Sampdoria - Modulo: 4-3-1-2
Correa ha ripreso gli allenamenti con i compagni nel ritiro catanese, iter riabilitativo invece per Krsticic. In vista del posticipo contro la Lazio Muriel e De Silvestri, esclusi nell'ultimo turno di campionato, scalpitano per ritrovare posto. Mister Montella chiamato a dare una scossa alla squadra, dopo le tre sconfitte consecutive da quando siede sulla panchina blucerchiata.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-2-1) - Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose. All. Pioli. 
A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Prce, Patric, Onazi, Felipe Anderson, Oikonomidis, Morrison, Milinkovic, Mauri, Matri. 
Indisponibili: de Vrij, Lulic, Kishna, Keita, Basta Squalificati: Mauricio Diffidati: Biglia, Lulic, Milinkovic-Savic

Sampdoria (4-3-1-2) - Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All. Montella.  
A disp. Brigonoli, Puggioni, Moisander, Pereira, Mesbah, Cassani, Ivan, Fernando, Christodolopulos, Cassano, Bonazzoli, Rodriguez.
Indisponibili: Krsticic Squalificati: Nessuno diffidati: Zukanovic, Silvestre

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: La Rocca e Posado
IV UOMO: Carbone

ADDIZIONALI: Irrati e Candussio

Nessun commento: