19 dic 2015

In bilico sul filo d'un rasoio: Inter vs Lazio probabili formazioni e statistiche.


Si gioca Inter-Lazio domani sera alle ore 20.45, match di chiusura della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima dell’anno 2015. Un anno fatto di alti e bassi, ma che si chiude decisamente male per la squadra romana. 
Mancini è in testa al campionato, e in casa davanti al suo pubblico, vorrà festeggiare al meglio il Natale.

Statistiche
Sfida numero 145 tra Inter e Lazio in Serie A: nerazzurri in vantaggio per 59 vittorie a 33, 52 i pareggi.
Inter imbattuta da tre partite contro la Lazio (2V 1N); in precedenza erano arrivate quattro vittorie di fila per i biancocelesti.
Le ultime tre sfide di campionato tra queste due squadre hanno prodotto un totale di 12 gol.
La Lazio ha sempre segnato nelle ultime 10 partite di campionato giocate contro l’Inter.
È dal 2009/10 (anno in cui vinse lo scudetto) che l’Inter non otteneva 36 punti dopo 16 giornate – anche quell’anno furono 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
La Lazio ha raccolto due soli punti nelle ultime sette gare di campionato; l’ultima volta che ha patito una striscia peggiore senza vittorie fu tra settembre e dicembre 2009 (13 gare).
L’Inter ha chiuso 11 partite senza subire gol – record nei cinque maggiori campionati europei condiviso con l’Angers.
L’Inter ha trovato sette gol nel quarto d’ora finale di gara finora – uno in meno solo della Juve.
La Lazio ha segnato sei gol con giocatori subentrati dalla panchina – record nel torneo in corso.
Rodrigo Palacio ha segnato sette gol in 10 precedenti di Serie A contro la Lazio, tre nei cinque in maglia nerazzurra – solo al Parma (9 gol) ha segnato di più.
Quattro invece i gol di Adem Ljajic contro i biancocelesti nelle nove sfide giocate finora in Serie A: i biancocelesti sono la sua vittima preferita nel massimo campionato. 

Pre-tattica
 
Inter-Lazio probabili formazioni 20 dicembre 2015
Qui Inter - Modulo (4-2-3-1) 
L'Inter, prima in classifica, vuole chiudere in bellezza vincendo sulla Lazio domenica sera a San Siro e mantenendo così il distacco di almeno quattro lunghezze sul secondo posto. Mancini ha a disposizione quasi tutta la rosa, con il dubbio di Santon ancora non al meglio. Dopo il riposo concesso in Coppa Italia nella sfida col Cagliari, domenica contro la Lazio tornerà la coppia di centrali difensivi Murillo-Miranda. In attacco spazio a Jovetic e Icardi che a Udine sono tornati al gol.

Qui Lazio -  (4-4-2 )
Infortunio muscolare per Marchetti: a San Siro tra i pali ci sarà Berisha. Dovrebbe recuperare Basta, resta comunque in preallarme Konko. In difesa riecco Mauricio al fianco di Hoedt. Il tecnico potrebbe tornare a schierare Anderson dal 1' in un 4-4-2 con Keita e Matri favoriti a dispetto di Milinkovic Savic e Djordjevic. Klose è in dubbio anche per la panchina per un guaio muscolare.
 
Probabili formazioni
 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Felipe Melo, Medel; Perisic, Jovetic, Ljajic; Icardi. 
A disp.: Carrizo, Dodò, Montoya, Santon, Juan Jesus, Nagatomo, Kondogbia, Brozovic, Guarin, Biabiany, Manaj, Palacio. All.: Mancini 
Indisponibili: Vidic
Squalificati: -
 

Lazio (4-4-2): Berisha; Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Candreva, Biglia, Parolo, F. Anderson; Matri, Keita 
A disp.: Guerrieri, Braafheid, Konko, Onazi, Morrison, Oikonomidis, Cataldi, Mauri, Milinkovic Savic, Djordjevic, Klose. All.: Pioli
Indisponibili: De Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti, Gentiletti
Squalificati: -


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/inter-lazio-probabili-formazioni-20-dicembre-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: