28 ott 2015

Lazio, esame Reja: Atalanta vs Lazio probabili formazioni e statistiche.





Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, l'Atalanta attende la Lazio di Stefano Pioli. Match valido per la 10^ giornata di serie A.  In casa la Lazio è una macchina da guerra, mai un errore, mai una sbavatura, ma i dolori arrivano quando si parla di trasferta.

Lontano da Roma, la squadra biancoceleste, soffre ancora terribilmente. Ecco il momento di guarire, quale occasione migliore se non contro la dea allenata dagli ex Edy Reja e Bollini.

Statistiche

Atalanta e Lazio si sono incrociate finora 94 volte in Serie A – bergamaschi vittoriosi in 31 occasioni, 26 i successi dei biancocelesti.
La Lazio ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto partite di campionato giocate contro l’Atalanta, segnando in sette di questi incontri.
L’Atalanta è imbattuta in casa in questo campionato, alla luce di tre vittorie e un pareggio; solo Lazio (uno) ha subito meno reti dei bergamaschi tra le mura amiche (due).
Otto degli 11 gol bergamaschi sono arrivati all’Atleti Azzurri d’Italia: l’Atalanta ha sempre segnato almeno un gol nelle quattro partite interne di questo campionato.
La Lazio non pareggia da 13 partite in Serie A: otto vittorie, cinque sconfitte.
I biancocelesti hanno perso tre trasferte su quattro in questo campionato, 12 i gol subiti in questo parziale.
La Lazio, al pari della Fiorentina, è la squadra che ha segnato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita in Serie A (quattro).
La Lazio è la squadra che ha subito più gol da calciatori italiani in questo campionato (otto).
Alejandro Gomez ha segnato la prima delle sue due doppiette in Serie A proprio alla Lazio (con la maglia del Catania nel 4-0 del novembre 2012).
Il primo gol in Serie A di Stefano Mauri è arrivato ben 13 anni fa: il 6 novembre 2002, proprio contro l’Atalanta, quando il centrocampista biancoceleste vestiva la maglia del Modena.

Pre-tattica

Qui Atalanta - Modulo 4-3-3
Reja conferma il modulo con la difesa a quattro; Stendardo e Cherubin si giocano il posto lasciato vuoto dallo squalificato Toloi al fianco di Paletta; Carmona è in vantaggio su Grassi per una maglia da titolare al fianco di De Roon e Kurtic; l’Atalanta è imbattuta in casa in questo campionato, alla luce di tre vittorie e un pareggio; solo Lazio (uno) ha subito meno reti dei bergamaschi tra le mura amiche (due).


Qui Lazio - Modulo 4-2-3-1
Doppia novità in difesa: Hoedt prende il posto di Mauricio accanto a Gentiletti e Radu sostituisce il malconcio Lulic; Onazi dovrebbe essere confermato accanto a Biglia, solo panchina per il rientrante Cataldi; Matri al posto di Klose è la terza e ultima novità rispetto alla formazione che ha battuto il Torino; la Lazio ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto partite di campionato giocate contro l’Atalanta, segnando in sette di questi incontri.


Probabili formazioni

ATALANTA (4-3-3) - Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè; Carmona, De Roon, Kurtic; Maxi Moralez, Pinilla, A. Gomez. All. Reja.  
A disp. Bassi, Radunovic, Bellini, Brivio, Cherubin, Grassi, Conti, Raimondi, Cigarini, Migliaccio, D'Alessandro, Denis, Monachello.
Indisponibili: Estigarribia
 Squalificati: Toloi  
Diffidati: nessuno


LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia; Candreva, Milinkovic, Felipe Anderson; Matri. All. Pioli. 
A disp. Berisha, Guerrieri, Konko, Mauricio, Patric, Braafheid, Lulic, Morrison, Cataldi, Kishna, Mauri, Klose, Djordjevic.
Indisponibili: De Vrij, Parolo, Keita  
Squalificati: nessuno  
Diffidati: Mauricio

ARBITRO: Irrati (sez. Pistoia) ASSISTENTI: Meli e Carbone IV UOMO: Alassio ADDIZIONALI: Gavillucci e Di Paolo

Nessun commento: