17 ott 2015

La fiducia in se stessi è l'essenza dell'eroismo: Sassuolo vs Lazio probabili formazioni e statistiche.

Al Mapei Stadium va in scena l'ottava giornata del campionato di serie A. 
La Lazio affronta la solida e imprevedibile squadra emiliana, Di Francesco sta svolgendo un ottimo lavoro, tanto che il presidente Squinzi in una pseudo battuta di qualche tempo fa aveva affermato di puntare non più alla salvezza ma alla vittoria del campionato. In casa Lazio le sciagure non sembrano finire mai, dopo De Vrij e Djordjevic anche Biglia e Parolo finiscono tra gli infortunati. Nonostante la classifica ci sorrida, il grande impegno e il cuore messo in campo dai laziali, la sfortuna sembra accompagnare il nostro cammino.

Statistiche

La Lazio è imbattuta contro il Sassuolo in Serie A: un pareggio per 2-2 seguito da tre vittorie, in cui i biancocelesti hanno sempre segnato tre gol.
Dall’inizio della stagione 2013-14 la Lazio ha fatto 11 gol al Sassuolo, contro nessuna squadra ha segnato di più – dall’altra parte i neroverdi hanno subito più reti solo dall’Inter (16).
La sconfitta contro l’Empoli ha interrotto l’imbattibilità del Sassuolo che durava da 11 partite di campionato (sette vittorie, quattro pareggi).
I neroverdi non perdono da sei gare di campionato in casa, ma hanno segnato e subito gol in tutte le ultime cinque.
La Lazio non pareggia da 11 incontri di Serie A: sette le vittorie per i biancocelesti, quattro le sconfitte.
I biancocelesti hanno subito una media di 3.3 gol a partita nelle tre trasferte di questo campionato: dopo lo 0-4 e lo 0-5 delle prime due i biancocelesti sono riusciti a subire solo un gol a Verona con l’Hellas.
La Lazio è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati dalla panchina, tre.
Tutti gli ultimi cinque gol della squadra di Stefano Pioli sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco.
Nessuna formazione ha subito più gol del Sassuolo da situazione di calcio d’angolo (tre).
Antonio Floro Flores ha segnato cinque gol in 11 confronti con la Lazio in Serie A: la squadra biancoceleste è la sua vittima preferita nel massimo campionato. 

 Pre-tattica
 Sassuolo-Lazio probabili formazioni fantacalcio 18 ottobre 2015
Qui Sassuolo - Modulo (4-3-3)
 Berardi è praticamente pronto per tornare titolare dopo aver saltato all'ultimo momento l'impegno di Empoli causa un problema muscolare che gli è costato anche la convocazione nella nazionale di Conte. Dopo le terapie del caso si è aggregato al gruppo in questi giorni e, salvo contrattempi dell'ultima ora, sarà di nuovo in campo domenica. Recuperato anche Peluso per la difesa, mentre a centrocampo nessun dubbio su Missiroli, Magnanelli e Duncan.

Qui Lazio - Modulo (4-2-3-1)
In vista dell'impegno in trasferta con il Sassuolo dovrà fare a meno di giocatori importanti come Biglia, de Vrij, Djorjevic e Parolo. Con l'emergenza a centrocampo, il tecnico della Lazio ha provato Mauri nel ruolo di regista in 4-3-3. Al centro della difesa giocherà Mauricio, al rientro dalla squalifica.

Probabili formazioni 

Sassuolo-Lazio probabili formazioni fantacalcio 18 ottobre 201Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. 
A disp.: Pegolo, Pomini, Pellegrini, Terranova, Ariaudo, Longhi, Gazzola, Laribi, Biondini, Politano, Sansone, Falcinelli. All.: Di Francesco 
Indisponibili:-
Squalificati: -

 Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Onazi, Cataldi; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose. 
A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Konko, Braafheid, Radu, Patric, Morrison, Mauri, Kishna, Keita, Matri. All.: Pioli 
Indisponibili: Djordjevic, Biglia, Parolo, De Vrij
Squalificati: -

Nessun commento: