16 set 2015

Europa league: Dnipro vs Lazio probabili formazioni.



Girone difficile per la Lazio in questa Europa League. Il gruppo G inizia subito con la sfida in casa dei vicecampioni del Dnipro, sfida da prendere con le pinze. Molti gli assenti per Pioli che dovrà ancora fare a meno di Biglia, De Vrij, Klose e Djordjevic, ma non è più il Dnipro della passata stagione, sconfitto solo in finale contro il Siviglia, inoltre si giocherà a porte chiuse.

 Precedenti

Primo incrocio tra le due squadre, ma nella passata stagione il Dnipro ha eliminato il Napoli battendolo in casa 1-0, ma nei gironi aveva perso due partite su due contro l’Inter.

Pre-tattica  


Qui Dnipro - Prima partita ufficiale senza Konoplyanka e Kalinic; prima partita in Europa League dalla finale persa a Varsavia contro il Siviglia; bomber Seleznev torna ad incontrare una squadra italiana dopo aver giustiziato il Napoli pochi mesi fa; capitan Rotan è un elemento imprescindibile: nato e cresciuto nel Dnipro, ha vinto qualche trofeo solo nella sua parentesi di tre anni con la Dinamo Kiev.

Qui Lazio - Marchetti preferito a Berisha che - per il momento - non è il portiere di coppa; dopo 233 giorni riecco Konko titolare; coppia inedita al centro della difesa: Gentiletti-Hoedt, due mancini all'esordio in Europa League; Onazi in ballottaggio con Cataldi, ma dovrebbe spuntarla il nigeriano; altra coppia indedita: Kishna e Felipe Anderson non hanno mai giocato insieme dal primo minuto. Così come Hoedt e Gentiletti, esordio in Europa League con la maglia della Lazio anche per Matri e Milinkovic.

Probabili formazioni

DNIPRO (4-2-3-1) - Boyko; Fedetskiy, Douglas, Papa Gueye, Léo Matos; Fedorchuk, Edmar Golovsky; Luchkevych, Rotan, Matheus; Seleznev. All. Markevych. A disp. Lastuvka, Cheberyachko, Tomecak, Anderson Pico, Danilo, J.J.Ruiz, Bruno Gama.
Indisponibili: Zozulya, Bezus Squalificati: - Diffidati:-

LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Onazi, Parolo; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Kishna; Matri. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Basta, Cataldi, Lulic, Candreva, Mauri, Oikonomidis, Keita.
Indisponibili: de Vrij, Djordjevic, Biglia, Klose Squalificati: Mauricio Diffidati:-

ARBITRO: Hunter (Irlanda del Nord) ASSISTENTI: Storey e Neeson IV UOMO: Bell ADDIZIONALI: Crangle e Smyth

Nessun commento: