22 set 2015

E' tempo di cambiare rotta: Lazio vs Genoa probabili formazioni e statistiche.



E' tempo di guardarci negli occhi, cari laziali, di capire cosa questa Lazio possa regalarci quest'anno. 
Non ci accontenteremo più dell'ennesimo campionato altalenante, cambio di mister o mercato di riparazione. C'è bisogno di concretezza, quella che con Lotito non abbiamo mai vissuto. Una qualificazione in Europa con conseguente delusione per l'esclusione, due finali perse, un attaccante arrivato per il rotto della cuffia a colmare un vuoto incolmabile lasciato da Klose. E' tempo di bilanci, e questi dicono che siamo dinanzi da troppo tempo ad un semaforo arancione. La Lazio merita un presidente degno di questo nome. Merita certezze. E solo noi tifosi possiamo cambiare la rotta di navigazione. Il modo è tutto da stabilire.
Certo è che le mere contestazioni a cui siamo abituati non bastano più. 
 Lazio-Genoa probabili formazioni 23 settembre 2015La Lazio affronta il Genoa, nella 5^ giornata di Serie A. Pioli, in piena crisi, cerca il riscatto e si affida di nuovo a Felipe Anderson e sperando nel gol dell'ex Matri. Gasperini, invece, ha scelte obbligate con l'unico ballottaggio tra Cissokho e Figueiras. 

Statistiche 

Lazio e Genoa si sono affrontate in Serie A 90 volte: 31 vittorie biancocelesti, 24 pareggi e 35 vittorie liguri.
Il Genoa ha vinto tutte le ultime otto partite di campionato contro la Lazio, realizzando 15 reti e subendone solo cinque.
Minuti di recupero esclusi, la Lazio non segna in A al Genoa 368’ in campionato (più di quattro partite): l’ultimo gol risale al 3-2 del Ferraris del febbraio 2013 (Mauri).
Negli ultimi nove incroci di campionato con la Lazio, invece, i liguri hanno sempre trovato la via del gol (17 reti in questo parziale).
Solamente un pareggio (0-0 nel gennaio 2011) negli ultimi 13 confronti tra Lazio e Genoa (otto vittorie liguri e quattro biancocelesti).
La Lazio ha alternato una vittoria ad una sconfitta in queste prime quattro giornate, subendo ben 10 reti in questo parziale.
Quattro di questi gol sono arrivati da fuori area, record negativo in questa Serie A.
Il Genoa ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato: unico successo il 2-0 sul Verona nella seconda giornata 2015/16.
Goran Pandev ha collezionato 48 gol in 159 partite con la Lazio in Serie A: contro i biancocelesti il macedone ha invece realizzato tre reti in otto presenze. 

Pre-tattica

Qui Lazio modulo 4-2-3-1 
 Dopo la debacle di Napoli, la Lazio ha trascorso il suo ritiro a Formello. Sempre più in forma Djordjevic che contende una maglia a Keita, favorito, e Matri. Panchina per Lulic e Mauri. Ancora assente, invece, l'infortunato Candreva che salterà il match con il Genoa così come Biglia, de Vrij e Klose.

Qui Genoa modulo 3-4-3  
Per la trasferta di Roma contro la Lazio Gasperini non recupererà nessuno degli infortunati e anzi dovrà fare a meno anche di Izzo, squalificato per un turno dal giudice sportivo, dopo l'espulsione rimediata ieri. Diego Capel potrebbe riposare per fare così spazio all'ex Pandev. Sull'esterno ballottaggio tra Figueiras e Cissokho. 


Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi; Kishna, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson;  Keita. 
A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Patric, Konko, Onazi, Oikonomidis, Lulic, Matri, Mauri, Djordjevic. All.: Pioli 
Indisponibili: Klose, Biglia, De Vrij, Morrison, Candreva.
 Squalificati: -
 
Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pandev, Ntcham. 
A disp.: Ujkani, Tachtsidis, Ansaldi, Figueiras, Lazovic, Delli Carri, Panico, Gulli, Capel. All.: Gasperini. 
 Indisponibili: Perin, Gakpé, Munoz, T. Costa, Pavoletti, També.
Squalificati: Izzo

Nessun commento: