10 set 2015

Aperitivo prima di cena? Lazio vs Udinese probabili formazioni e statistiche.


Aria a dir poco spiacevole a Formello dopo la rissa sfiorata tra Radu e Braafheid e il poker a Verona. 
E' del tutto evidente che lo spogliatoio non stia passando un momento sereno. 
Anche l'infermeria preoccupa Pioli con de Vrij, Marchetti, Biglia, Djordjevic e Klose fermi ai box.
Unica nota positiva è il buon risultato ottenuto dai Lazionali durante la pausa dai campionati.
Dall'altra parte c'è una squadra, quella di Colantuono, che dopo il grande esordio allo Juventus Stadium, ha perso in casa contro il Palermo e ha bisogno di punti importanti dopo la debacle nella prima ufficiale al Nuovo Stadio Friuli. Il match verrà disputato giorno 13 alle ore 18:00... un aperitivo pre derby della Madonnina.

Statistiche

Perfetto equilibrio nelle ultime nove sfide di campionato tra Lazio e Udinese: quattro successi per parte e un pareggio.
La Lazio comunque ha avuto la meglio in tre delle ultime quattro sfide con l’Udinese, ma sono stati proprio i friulani ad imporsi nell’ultimo precedente all’Olimpico (1-0).
Tre vittorie e tre sconfitte per la Lazio nelle ultime sei partite giocate in Serie A tra la stagione in corso e la scorsa.
I biancocelesti non perdevano con quattro reti di scarto dal novembre 2012 (4-0 a Catania).
L’Udinese ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato; in mezzo la vittoria sulla Juventus all’esordio stagionale.
I friulani non hanno pareggiato nessuna delle ultime nove gare di campionato (tre vinte, sei perse).
L’Udinese è stata la squadra più fallosa delle prime due giornate di Serie A (38 infrazioni commesse).
Delle 11 conclusioni effettuate complessivamente da Duván Zapata in questo campionato (incluse quelle respinte), solo una ha centrato lo specchio della porta: ancora nessun gol per lui.
Antonio Di Natale non ha ancora segnato dopo le prime due giornate di campionato – l’ultima stagione in cui non ha trovato la rete dopo le prime tre giornate è stata la 2010/11.
Proprio contro la Lazio, Di Natale ha già segnato 13 gol in campionato, contro nessun’altra avversaria ne ha realizzati di più in carriera in Serie A.
Alessandro Matri ha realizzato quattro gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro l’Udinese.

Pre-tattica

Qui Lazio: Modulo 4-2-3-1
 
La Lazio cambia pelle. Torna a quella della scorsa stagione in assenza del suo regista principe, Lucas Biglia. Pioli ha deciso, contro l'Udinese schiererà la squadra con il 4-2-3-1. E si affiderà al suo vecchio capitano, Stefano Mauri. Chissà che non indossi la fascia lo stesso, vista l'assenza del centrocampista argentino. 
Il modulo scelto dal tecnico porta a conseguenti decisioni: Parolo verrà affiancato da Cataldi in mediana, il classe '94 vincerà il ballottaggio con Onazi e Milinkovic-Savic. 
Il serbo potrebbe esordire dal primo minuto giovedì prossimo in Europa League. 
Davanti aperto il ballottaggio tra Keita e Matri. Di nuovo a rischio esclusione Felipe Anderson: per le corsie esterne sono favoriti Candreva (a destra) e Kishna (a sinistra).
Marchetti ha recuperato dalla frattura alle costole, tornerà a difendere i pali affidati a Berisha in questo inizio di stagione. Chissà che non rappresenti una garanzia in più per Hoedt, sempre più vicino al suo battesimo con la maglia della Lazio in una gara ufficiale. L'olandese è in netto vantaggio su Gentiletti, ancora in evidenti difficoltà fisiche, per il posto al fianco di Mauricio. De Vrij è out, il suo recupero è in bilico anche per la trasferta di Napoli di domenica prossima. Sulla fasce, invece, Pioli sembra orientato a confermare i titolari Basta e Radu.    

Qui Udinese: Modulo 3-5-2
Per la trasferta di Roma alla ripresa del campionato ci sarà Totò Di Natale, assente inizialmente contro il Palermo perchè dolorante alla schiena. Il capitano affiancherà Thereau in attacco, dalla panchina Zapata. Ai box Guilherme, mister Colantuono ha ritrovato in gruppo Badu e Iturra al Bruseschi.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Mauri, Kishna; Keita Balde . 
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Braafheid, Gentiletti, Onazi, Morrison, Milinkovic, Lulic, Matri. Allenatore: Stefano Pioli. 
Squalificati: -
Indisponibili: Biglia, de Vrij, Klose, Djordjevic

Udinese (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris, Edenilson, Kone, Iturra, Bruno Fernandes, Alì Adnan, Thereau, Di Natale.  
A disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Wague, Pasquale, Widmer, MERKEL, Badu, Marquino, Aguirre, Perica, Zapata. Allenatore: Stefano Colantuono.
Squalificati: -
Indisponibili: Guilherme

Nessun commento: