29 ago 2015

Riparti Lazio! Chievo Verona vs Lazio probabili formazioni e statistiche.


In molti non sono fiduciosi, noi stessi dopo l'eliminazione dalla tanto agognata champions, ci sentiamo un pò svogliati, ma la Lazio è una questione soprattutto di cuore. E allora eccoci pronti a scrivere una nuova stagione che ci auguriamo, tutti, tolga qualche soddisfazione ai tifosi biancocelesti, che in poco tempo hanno vissuto le stelle e le stalle. Stalle, se pensiamo alla sconfitta in coppa Italia e Supercoppa, delusione invece se pensiamo di accontentarci dell'Europa league, dopo aver disputato una stagione importante, le stelle appunto. 
Ma da qualcosa dovremo ricominciare, e allora perchè non farlo proprio dalla vittoria alla prima di campionato contro il Bologna e dalla difficile trasferta contro la squadra di Maran... Noi siamo pronti e carichi. Voi? Per la seconda giornata del campionato di serie A 2015-2016 Chievo Verona e Lazio si incontreranno allo stadio Bentegodi domenica 30 agosto alle 20:45. 

StatisticheSfida numero 27 in Serie A tra veneti e biancocelesti: finora cinque vittorie del Chievo, 11 pareggi e 10 successi della Lazio. La Lazio è la squadra contro cui il Chievo ha diviso più volte la posta nel massimo campionato. Il Chievo ha vinto solo una volta nelle ultime 12 gare giocate in Serie A contro la Lazio (cinque pareggi, sei sconfitte), e non è mai riuscito a segnare più di una rete in questi 12 confronti. La Lazio ha perso solo la prima trasferta a Verona contro il Chievo in Serie A: sono seguite otto vittorie e quattro pareggi. Lo 0-0 dello scorso campionato ha interrotto una serie di nove partite in cui la Lazio aveva sempre trovato il gol al Bentegodi contro il Chievo. Il Chievo ha segnato un solo gol negli ultime cinque incroci contro la Lazio in Serie A in casa.I veneti non perdono in casa in Serie A dall’1-2 col Napoli di febbraio: nelle successive otto gare interne hanno ottenuto cinque pareggi e tre vittorie. La Lazio dal canto suo ha vinto sei delle ultime otto trasferte in Serie A (un pareggio e una sconfitta), compresa le ultime due giocate nel finale dello scorso torneo. I biancocelesti, inoltre, hanno trovato la via del gol in 11 delle ultime 12 partite lontano dall’Olimpico: unica eccezione il 2-0 subito a Torino dalla Juventus ad aprile. La Lazio è stata la squadra che ha fatto più tiri nello specchio nella prima giornata di Serie A, nove. Alberto Paloschi ha partecipato attivamente a nove degli ultimi 13 gol del Chievo in Serie A (sei gol e tre assist). Ricardo Kishna ha segnato all'esordio in Serie A: segnò all'esordio in campionato anche con l'Ajax, contro l'AZ nel febbraio 2014.


Pre-tattica 
Qui Chievo Verona Modulo:4-4-1-1
Primi tre punti per i clivensi in campionato, ma problemi dall'infermeria: infatti dopo Izco, si è fermato anche Radovanovic che ne avrà per più di un mese. A centrocampo mister Maran potrebbe dare fiducia a Nicola Rigoni, scalpita alle sue spalle Christiansen. In attacco Meggiorini dovrebbe avere la meglio su Mpoku, apparso giù di corda a Empoli.

Qui Lazio Modulo:4-3-3
Disfatta a Leverkusen, finito il sogno Champions. Biancocelesti subito rientrati a Roma, sul campo di Formello si prepara la trasferta del Bentegodi. Mister Pioli difficilmente ottenerà buone nuove dall'infermeria, fermi infatti Marchetti, Biglia, Djordjevic e Klose.

Probabili formazioni 

Chievo Verona (4-4-1-1) Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi, Castro, N. Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi. All. Maran
Panchina: Seculin, Bressan, Gamberini, Sardo,Cacciatore, Bellomo, Christiansen, Pepe, Pellissier, Mpoku, Inglese. 
Squalificati: -
Indisponibili: Izco, Radovanovic

Lazio (4-3-3) Berisha, Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu, Cataldi, Lulic, Parolo, Candreva, F,Anderson, Keita B. All. Pioli 
Panchina: Guerrieri, Konko, Braafheid, Mauricio, Hoedt, Cana, Patric, Milinkovic-Savic, Onazi, Morrison, Mauri, Kishna. 
Squalificati: -
Indisponibili: Marchetti, Klose, Djordjevic, Biglia. 


Nessun commento: