18 mag 2015

Sotto il cielo di Roma! Finale coppa Italia 2015: Lazio vs Juventus probabili formazioni.


Allo stadio Olimpico di Roma va in scena la finale di coppa Italia edizione numero 68. Lazio e Juventus si sfidano per alzare rispettivamente la settima coppa in carriera e la stelletta per i bianconeri. La Juventus sogna il triplete, la Lazio una vittoria gloriosa prima della finalissima del derby di Roma, dove in palio oltre l'onore ci saranno 50 milioni per l'accesso diretto alla Champion's league.
La Juventus spera di alzare la coppa che solo 12 anni fa la vide vittoriosa l'ultima volta, la Lazio, invece, ha ancora addosso il sapore di quella coppa vinta il 26 maggio 2013 proprio contro i cugini.  
Le due squadre ci arrivano entrambe in un buon momento di forma, ma la Lazio ha decisamente una settimana infuocata, da lunedì a lunedì, tutto passa da questi 7 giorni.
Una stagione che potrebbe diventare indimenticabile o più pericolosamente lasciarci l'amaro in bocca. Lazio vs Juventus per una serata sotto il cielo di Roma. 

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo: (4-3-3)
Biglia out, ma Pioli recupera De Vrij. La Lazio arriva a questa Finale Coppa Italia 2015 dopo la bella vittoria di Genova con la Sampdoria, con il gol decisivo di Gentiletti. Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno di Biglia, mentre tornerà a disposizione De Vrij, vero baluardo difensivo dei biancocelesti, che hanno terribilmente sofferto la sua assenza nell'ultimo periodo. Al suo fianco, dovrebbe essere scelto Mauricio, mentre sulle fasce si posizioneranno Basta da una parte, e Radu dall'altra. L'argentino Ledesma, dovrebbe impossessarsi dell'unico posto disponibile vicino a Lulic e Parolo a centrocampo, con Cataldi in panchina. In attacco Pioli sembra pronto a sfoderare le sue armi migliori: Felipe Anderson, Candreva e Klose.

Qui Juventus -  Modulo: (4-3-1-2)
Dopo la vittoria di San Siro, la Juventus di Massimiliano Allegri vuole assolutamente mettere in cascina il secondo trofeo della stagione dopo lo Scudetto: la Coppa Italia. I bianconeri, che con un successo arriverebbero a 10 successi, superando la Roma ferma a nove, dovranno però fare a meno di due pedine fondamentali, entrambe per squalifica: Claudio Marchisio e Alvaro Morata. Per sostituire il primo, il favorito sembra l'ex genoano Sturaro, anche se il ballottaggio con Roberto Pereyra verrà sciolto solo nelle ultime ore. Davanti, Morata potrebbe essere sostituito dal suo connazionale Llorente (sul quale le voci di mercato non sembrano placarsi), che al momento sembra in vantaggio nel ballottaggio con Alessandro Matri. Per quanto riguarda il resto, Storari sarà in porta (come sempre in Coppa Italia), e praticamente tutti i titolatissimi saranno in campo, compreso "l'Apache" Tevez.


Probabili formazioni
 
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
A disposizione: Berisha, Ciani, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Konko, Onazi, Mauri, Cataldi, Keita, Djordjevic F., Perea. Allenatore: Stefano Pioli.
Squalificati: -
Indisponibili: Cana, Ederson, Biglia

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Sturaro; Vidal; Llorente, Tevez.
A disposizione: Buffon, De Ceglie, Barzagli, Romulo, Ogbonna, Padoin, Pepe, Coman, Matri, Pereyra. Allenatore: Massimiliano Allegri. 
Squalificati: Marchisio, Morata
Indisponibili:  Asamoah, Caceres

Nessun commento: