10 apr 2015

Lazio vs Empoli: probabili formazioni e statistiche.



Non c'è sette senza otto. Questo staranno pensando i giocatori della Lazio in vista del match contro l'Empoli di Sarri. Dopo aver centrato la finale di Coppa Italia, i ragazzi di Pioli vogliono continuare la rincorsa ai cugini della Roma, mentre i toscani possono permettersi il lusso di giocare a mente sgombra, avendo già virtualmente acquisito l’obiettivo stagionale.

Statistiche 
All’andata la Lazio inciampò a Empoli, perdendo per 2-1 (Barba, Maccarone e Djordđević). L’ultima sfida a Roma ci fu nella stagione 2007-2008 e terminò 0-0. L’anno prima, invece, la Lazio si impose con il risultato di 3-1 (Rocchi, Pandev, Manfredini e Almiron). La partita più ricca di reti è il 3-3 del 2005-2006, con marcatori Pandev, Berhami, Di Canio, Tosto, Tavano e Oddo (autorete).
 Nei 7 precedenti disputati a Roma tra Lazio ed Empoli la squadra toscana non è mai riuscita a vincere, subendo 5 sconfitte e ottenendo 2 pareggi. Sommando anche gli 8 incontri disputati a Empoli, i capitolini restano in vantaggio con 7 successi a 3, a fronte di 5 pareggi. Nel totale delle 15 sfide sono stati messi a segno 46 gol, 29 per i biancocelesti e 17 per gli azzurri.

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo: 4-2-3-1
Euforia a Formello, Mister Pioli volta pagina e si concentra sulla gara contro l'Empoli. Il tecnico non può disporre degli infortunati Radu, Djordjevic, Gentiletti, Onazi e Konko, oggi il rumeno non ha superato il provino per riaggregarsi al gruppo. Infortunio al naso per Marchetti in uno scontro fortuito con Cana, tra i pali ci sarà Berisha domenica. Squalificati in campionato Basta e Mauricio, spazio a Cavanda e Braafheid.

Qui Empoli - Modulo: 4-3-1-2
In casa toscana si allena col gruppo Tonelli, fuori causa invece gli infortunati Verdi e Guarente. Contro la Lazio il difensore dovrebbe allora ritrovare spazio dal 1' minuto, a discapito di un Barba che ha ottimamente figurato nelle ultime gare. In avanti Pucciarelli dovrebbe comporre con Maccarone il tandem offensivo, scalpita però Mchedlidze.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, F. Anderson: Klose.
A disp.: Strakosha, Novaretti, Pereirinha, Lulic, Cataldi, Ledesma, Keita, Perea. All.: Pioli
Squalificati: Mauricio (1), Basta (1)
Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Tounkara, Konko, Radu, Ederson, Marchetti, Onazi.

Empoli (4-3-1-2):
 Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Signorelli, Diousse, Brillante, Verdi, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. All.: Sarri
Squalificati: -

Indisponibili: Guarente, Verdi.

1 commento:

romani thedoctor ha detto...

speriamo bene e voliamo bassi....se arriva,arriva!