08 apr 2015

Coppa Italia - Napoli vs Lazio probabili formazioni.

Stasera ci si gioca una buona fetta di stagione.  Si parte dall'1-1 dell'Olimpico.
Neanche il tempo di godersi la settima vittoria consecutiva in campionato che la Lazio di Pioli deve subito concentrarsi sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli: "Una partita molto importante - spiega il tecnico - e abbiamo l'opportunità di provare a raggiungere l'obiettivo che avevamo a inizio stagione. Credo che la mia squadra abbia meritato di essere qui, perché è l'unica delle quattro contendenti ad aver preso questo percorso dall'inizio, vincendo anche partite fuori casa. Lo dobbiamo dimostrare contro il Napoli però". Il Napoli che non è certo nel suo momento migliore, vorrà, davanti ai suoi tifosi, non perdere l'occasione di sfidare la Juventus in finale.


QUI NAPOLI - Benitez mischia le carte e potrebbe proporre cinque volti nuovi. A partire da Koulibaly in coppia con Albiol con Maggio a destra e Strinic a sinistra. A centrocampo Inler con Lopez, considerando che Gargano non è ancora al top, ed in attacco si rivedono Hamsik (dopo tre panchine consecutive) e Gabbiadini con Callejon nel terzetto dietro Higuain. Scalpitano Insigne, già in forma nonostante il lunghissimo stop, e Mertens, con tutta probabilità l'azzurro più in forma. Il Napoli potrà anche contare sul sold out del San Paolo, con i tifosi partnopei vero e proprio dodicesimo uomo in campo.

QUI LAZIO - La semifinale di ritorno è una partita che può valere una stagione. O quasi. Mister Pioli lo sa bene, ecco perché non sembra esserci spazio per il turnover. L'affaticato Klose, fondamentale per i biancocelesti che devono trovare il gol dopo l'1-1 dell'andata, è pronto a stringere i denti. Il tedesco dovrebbe essere supportato da Candreva, Mauri e Felipe Anderson, proprio come nella trasferta di Cagliari. Idem a centrocampo, dove Parolo e Biglia sono pronti a tornare in mediana. Anche per quanto riguarda la difesa ci sono pochi dubbi: de Vrij e Mauricio al centro, Basta a destra e Braafheid a sinistra (favorito su Cavanda). La rivoluzione (annunciata) riguarda la porta: Berisha prende il posto di Marchetti, è lui il titolare in coppa.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez. 
A disp. Rafael, Colombo, Britos, Goulham, Jorginho, Gargano, Insigne, Mertens, Duvan Zapata.
Indisponibili: Zuniga, Michu Squalificati: nessuno Diffidati: Albiol, Britos, Strinic, Inler, Jorginho, Gabbiadini

LAZIO (4-2-3-1) - Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.
A disp. Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Ederson, Ledesma, Lulic, Cataldi, Perea.
Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, Radu, Onazi Squalificati: Keita Diffidati: nessuno

ARBITRO: Orsato (sez. Schio) ASSISTENTI: Tonolini e Passeri IV UOMO: Rocchi

Nessun commento: