03 apr 2015

Cagliari vs Lazio probabili formazioni e statistiche.



Cagliari-Lazio va in scena sabato alle ore 15:00. Vietato sbagliare per gli uomini di Pioli. Soprattutto considerando le difficili partite di Roma e Sampdoria. La Lazio che ha avuto quasi tutta la rosa impegnata con le proprie nazionali, è decisamente la squadra più in forma del campionato, elogi da tutta italia e non solo, il momento è favorevole ma  i biancocelesti devono far fronte anche alle insistenti voci di mercato che vorrebbero gli uomini migliori lontani da Roma nella prossima stagione. Restare concentrati non sarà facile. 
Il ritorno di Zeman sulla panchina rossoblu non sembra aver dato quella scossa giusta, dopo il pari di Empoli è arrivata la sconfitta contro il Milan, quale occasione migliore per il ceco di riscattarsi se non contro la sua ex squadra.

Statistiche

Questa sarà la 60ª sfida di Serie A tra Cagliari e Lazio; biancocelesti vittoriosi in 28 occasioni, mentre i sardi si sono imposti 17 volte, 14 i pareggi. La Lazio ha vinto otto delle ultime 10 partite di campionato contro il Cagliari (due sconfitte), imponendosi in tutte le ultime tre. Le partite di campionato tra Cagliari e Lazio non terminano con un pareggio dall’ottobre 2006: 16 partite da allora, 11 vittorie laziali e cinque cagliaritane.
Solo due punti conquistati dal Cagliari nelle ultime otto giornate di campionato. I sardi sono riusciti a non subire gol solo in due partite (vs Empoli e Parma), record negativo in questa Serie A. La Lazio contro il Verona ha trovato la sesta vittoria di fila in campionato: i biancocelesti non ci riuscivano dall’aprile 2007. I biancocelesti non hanno subito gol nelle ultime tre trasferte di campionato, dopo averne incassati sette nelle precedenti quattro partite esterne.
La Lazio è la formazione che segna più reti nel quarto d’ora finale, 12 gol all’attivo finora. Felipe Anderson ha raggiunto quota 10 gol in stagione: nove in Serie A e uno in Coppa Italia. Miroslav Klose ha segnato quattro gol in sei partite di campionato contro il Cagliari, solo contro il Bologna ha segnato di più (cinque reti).

Pre-tattica

Qui Cagliari - Modulo: 4-3-2-1
Ad Assemini si è fermato Donsah vittima di una contusione alla gamba. In gruppo nella doppia seduta odierna Capuano, Ekdal e Mpoku. Nella difesa dei sardi sabato in campionato torneranno titolari Balzano e Rossettini, fuori invece contro la Lazio per squalifica Ceppitelli. A centrocampo preme per ritrovare posto Joao Pedro, ma Dessena assicurerebbe maggiore copertura al tecnico Zeman.

Qui Lazio - Modulo: 4-2-3-1
Mister Pioli ha ritrovato a Formello tutti i Nazionali, ultimo a rientrare Biglia atteso oggi sul campo. L'argentino è un dubbio del tecnico per la trasferta di Cagliari, anche in considerazione dell'impegno di mercoledì contro il Napoli in Tim Cup. Intanto in difesa forfait per Radu, forte contusione al ginocchio per il rumeno.


Probabili formazioni 
 
Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Joao Pedro, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M'Poku. All. Zeman. 
A disp: Colombi, Cragno, Gonzalez, Capuano, Murru, Pisano, Dessena, Conti, Husbauer, Cossu, Longo, Cop.
Squalificati: Ceppittelli
Indisponibili: Donsah 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Cavanda; Parolo, Biglia; Candreva, Felipe Anderson, Mauri, Klose. All. Pioli.
A disp: Berisha, Novaretti, Braafheid, Cana, Cataldi, Onazi, Ledesma, Lulic, Ederson, Perea, Keita 
Indisponibili: Gentiletti, Radu, Djordjevic.
Squalificati: -

Nessun commento: