20 feb 2015

Lazio vs Palermo probabili formazioni e statistiche.

 

La Lazio di Pioli ha perso quella brillantezza e vivacità che la contraddistingueva in questo campionato. Ha totalizzato nelle ultime 5 gare solo 6 punti. Il Palermo, invece, non smette di stupire e neanche l’annunciato addio di Dybala riesce a scalfire una squadra impostata quasi in totale armonia da mister Iachini. Solo una settimana fa i rosanero addomesticavano nientemeno che il Napoli di Benitez. La Lazio dovrà giocare come ai vecchi tempi per non perdere altro terreno nella corsa al terzo posto. 

Statistiche

23 i precedenti all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti e i rosanero in archivio, con un bilancio favorevolissimo ai padroni di casa: 15 vittorie, 3 sconfitte e 5 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 2 della stagione 2012/2013 con il tabellone finale che si fermò sul 3-0 per la Lazio.
21 i punti guadagnati dai laziali all’Olimpico su un totale di 37 punti; il Palermo, invece, in trasferta ha messo a parte appena 8 dei 33 punti totali. 67 i gol siglati in Lazio-Palermo con 50 reti dei padroni di casa e 3 dei rosanero, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il primo quarto d’ora di gioco tra il 16′ e il 30′ con 15 gol siglati. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei giallorossi nel possesso palla (54 vs 46), nei passaggi riusciti (65,7 vs 62,9) e nella pericolosità (52,3 vs 48,5). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nella Lazio i soliti Candreva e Anderson, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Vasquez e Dybala.

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo: 4-3-3
Arruolabili Marchetti, Mauri e Cana scontato il turno di stop, ma l'albanese non è certo di ritrovare il posto da titolare in difesa dopo la buona prestazione in Friuli di Mauricio. Il difensore brasiliano oggi è tornato in gruppo dopo due allenamenti differenziati, invece ancora assente Basta. Il serbo influenzato, dovrebbe tornare domani in gruppo. Contro il Palermo squalificato Felipe Anderson, sarà Mauri a completare il tridente d'attacco con Candreva e Klose.

Qui Palermo - Modulo:3-5-2
A Boccadifalco la squadra rosanero corre in allenamento preparandosi alla gara dell'Olimpico. Mister Iachini torna a disporre di Gonzalez in difesa, recuperato poi Vitiello. Lavoro a differenziato invece per Bolzoni, mentre ha intensificato la fase di riatletizzazione Maresca. Non ci sarà contro i biancocelesti infine Rigoni, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Probabili formazioni 

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.
A Disp: Berisha, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cana,Onazi, Ledesma, Ederson, Keita, Perea. 
Squalificati: Felipe Anderson
Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Pereirinha, Konko, Basta.

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Jajalo, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini.
A Disp: Ujkani, Terzi, Ortiz, Rispoli, Emerson, Dapretà, Della Rocca, Maresca, Chochev, Quaison, Joao Silva, Belotti. 
Squalificati: Rigoni
Indisponibili: -

Nessun commento: