14 gen 2015

Coppa Italia: probabili formazioni Torino - Lazio.


Dopo la qualificazione del Milan ai quarti di finale, continuano gli incontri di Coppa Italia. Apre la giornata il duello tra Parma e Cagliari alle 18 mentre a Torino questa sera alle 21 va di scena Torino-Lazio, con in palio proprio la sfida del 4 febbraio contro i rossoneri. 

Pre-tattica

Qui Torino - Un andamento in altalena. E' quello dei granata di Ventura che, rispetto allo scorso anno, non riescono a trovare continuità di risultati. Nonostante sia imbattuta da cinque partite (1 vittoria e 4 pareggi), il Toro non ha la stessa cattiveria della passata stagione. Orfano dei gemelli del gol, Cerci-Immobile, l'ex tecnico del Bari ha provato ad affidarsi all'esperienza di Quagliarella e Amauri. Dal mare magnum del mercato, Cairo ha pescato il pesce Maxi Lopez, un giocatore che non sta passando certo il suo momento migliore di carriera. Detto ciò, il Torino tiene molto all'appuntamento con la Coppa Italia e farà di tutto per superare il turno davanti al suo pubblico.

Qui Lazio - Il Varese è solo un ricordo lontano. La Tim Cup inizia adesso. La squadra di Pioli ha fatto le valige ed è partita alla volta di Torino, con un Mauri in meno e un Felipe Anderson (stranamente) in più. Il forfait del talento brasiliano era dato per scontato, visti gli avvenimenti che hanno coinvolto il padre. Ma il numero 7 sta passando un periodo magico, non ha il tempo di mettere il naso fuori dal campo. Gli serve di rimanere concentrato, a tutto il popolo laziale serve che rimanga concentrato. Anche se il tecnico emiliano dovrebbe confermare Antonio Candreva nel tridente d'attacco, insieme al rottamato Klose e al desaparecido Keita. A centrocampo finalmente si vedrà Cataldi dal primo minuto: esordio stagionale per la mezz'ala che ha incanto a Crotone e che è tornata alla base per incantare i suoi tifosi. Novità anche in difesa, dove Pereirinha e Cavanda scatteranno sulle fasce, con l'inedita coppia Novaretti-Radu al centro. Berisha farà le prove tecniche per sostituire Marchetti in vista del match di domenica con il Napoli. Il giallo rimediato dal portiere di Bassano del Grappa nel derby gli impedirà di essere della partita. 

Probabili formazioni

Torino (3-5-2) - Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, El Kaddouri, Vives, Gazzi, Molinaro; Amauri, J. Martinez. All. Ventura.  
A disp. Castellazzi, Jansson, Masiello, Molinaro, Silva, Basha, Benassi, Farnerud, Maxi Lopez
Indisponibili: Quagliarella, Larrondo, P. Barreto Squalificati: - Diffidati:-

Lazio (4-3-3) - Berisha; Pereirinha, Novaretti, Radu, Cavanda; Onazi, Ledesma, Cataldi; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli. 
A disp. Marchetti, Strakosha, Basta, Cana, Konko, Prce, Biglia, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Oikonomidis, Djordjevic, Tounkara.
Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Braafheid, A. Gonzalez, Ederson, Lulic, de Vrij, Mauri Squalificati: - Diffidati: -

ARBITRO: Russo (sez. Nola) ASSISTENTI: Vuoto e Paganessi IV UOMO: Peruzzo

Nessun commento: