02 dic 2014

Coppa Italia: Lazio 3 Varese 0. Si sblocca Felipe Anderson.

Lazio 3 Varese 0
Una fiammata improvvisa, un bolide che è valso il 3 a 0 contro il Varese. Al minuto 80 Felipe Anderson ha scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori, il brasiliano adesso non vuole più fermarsi. "Finalmente il gol! Ho lavorato tanto per questo", dichiara l'ex Santos in mixed zone. "Non ho mai mollato, i compagni - prosegue - mi hanno dato tanta forza. Sono contento prima di aver aiutato la squadra e poi per me. Mi sono sbloccato e adesso devo trovare continuità e segnare ancora". L'infortunio di Candreva potrebbe garantirgli una maglia da titolare contro il Parma: "Non ho parlato con lui, non so cos'ha. Io sono sempre pronto, quest'anno sono più tranquillo e sono pronto per giocare. Il mister lo sa, sono sempre a disposizione. Il Varese cerca di sorprendere la Lazio e in avvio Borghese colpisce il palo. Pioli dà spazio a chi ha giocato poco. Ma in difesa c’è De Vrij con Lulic mentre in avanti tocca a Djordjevic. Al 24’ i biancocelesti passano con un tocco di Konko deviato da Simic. Due minuti dopo il raddoppio con un potente diagonale di Djordjevic, innescato da Keita. Gara a ritmi contenuti, evidente il divario di qualità tra le due formazioni, ma il risultato rimane sul 2-0 fino al 35’ della ripresa. Quando Anderson, già pericoloso in precedenza con un paio di tentativi, trova il varco giusto per infilare la porta del Varese con un secco diagonale dalla distanza che sigilla il risultato per il definitivo 3-0.
 La Lazio trova tre gol e il passaggio del turno. Sotto a chi tocca! 

fonte: gazzettadellosport

Nessun commento: