21 nov 2014

Lazio vs Juventus probabili formazioni e statistiche.



Solo 9 punti dividono la Lazio dalla Juventus, con un bilancio nelle ultime 5 gare del tutto equilibrato. I biancocelesti si sono fermati al Castellani di Empoli dopo una scia positiva che non li vedeva sconfitti da ben sei gare. La Juventus di Allegri, dopo aver perso a Genova, si è ripresa proprio nell’ultima uscita con il fragoroso 7-0 inflitto al Parma. Una vittoria della Lazio, ora, aprirebbe scenari davvero interessanti con gli uomini di Pioli che si porterebbero a -6 dalla capolista. 
I capitolini cercano una vittoria davanti al loro pubblico, ma sono i campioni d'Italia quelli da battere. 


Statistiche  

Addirittura 70 i precedenti archiviati nella cornice dell’Olimpico sponda biancoceleste con i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno in 24 occasioni, contro i 28 centri della Juventus, mentre il pari, un po’ meno frequente, è maturato complessivamente in 18 occasioni. L’ultimo Lazio-Juventus, tuttavia, risale alla giornata 21 della stagione 2013/2014 e terminò proprio sull’1-1 con Candreva a sbloccarla dagli undici metri e Llorente a rimetterla in parità nella ripresa.
La Lazio di Pioli ha collezionato 12 dei 19 punti entro le mura amiche, mentre la Juve finora ha raccolto in trasferta ben 13 punti su 28. Il momento più favorevole al gol nell’arco dei 90′ minuti sembra essere l’ultimo quarto d’ora di gioco (con 39 reti complessive). Venendo ai singoli, primo marcatore in casa Lazio Antonio Candreva e Miro Klose, mentre tra i bianconeri di Alegri spicca su tutti un certo Tevez, ma non è certo solo nella classifica marcatori di casa Juve.

Pre-tattica

Qui Lazio - Modulo: 4-3-3
A Formello Mister Pioli ritrova arruolabili Marchetti, Radu, Keita e Basta, ma perde Ciani e Pereirinha per noie muscolari. Non preoccupa la caviglia Braafheid, oggi il difensore ha lavorato in gruppo. In avanti Djordjevic in pole per una maglia da titolare contro la Juventus con ai suoi lati Candreva e Keita, infine appare difficile il recupero di Mauri che al massimo sarà disponibile per la prossima gara.

Qui Juventus -  Modulo: 4-3-1-2
A Vinovo bianconeri in campo nel primo pomeriggio per preparare la trasferta di Roma. Allegri ha ritrovato tutti i Nazionali, in gruppo anche Vidal arruolabile dopo la squalifica scontata contro il Parma. A centrocampo possibile si riveda poi Pirlo dal 1' minuto, ma resta in lotta per una maglia da titolare anche Pereyra. Il tecnico contro la Lazio confermerà la difesa a quattro: in forte dubbio Asamoah, occasione sulla sinistra per Padoin viste le indisponibilità di Caceres, Evra, Barzagli, Marrone e Ogbonna.


Probabili formazioni  

Lazio (4-3-3) Marchetti, Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita Balde. All. Pioli
A disp: Berisha, Novaretti, Braafheid, Konko, Cavanda, Ledesma, Gonzalez Alv, Onazi, Felipe Anderson, Ederson, Klose. 
Squalificati: -
Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Cataldi, Pereirinha, Mauri

Juventus (4-3-1-2) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri
A disp: Storari, Rubinho, Romulo, Mattiello, Asamoah, Pepe, Coman, Vidal, Morata, Giovinco. 
Squalificati: -
Indisponibili: Barzagli, Evra, Marrone, Ogbonna, Caceres

Nessun commento: