01 nov 2014

Lazio vs Cagliari probabili formazioni e statistiche.



Nel posticipo della 10^ giornata la Lazio affronta il Cagliari dell'ex Zeman, consapevole che dovrà confermare le brillanti uscite degli ultimi match. Mantenere il terzo posto in classifica è l'obiettivo primario della squadra di Pioli, l'atteggiamento è quello giusto, ma la partita è aperta ad ogni risultato. Nessuno è al sicuro quando giocano gli uomini di Zeman, altalenanti, imprevedibili, capaci di grandi prestazioni e flop incredibili, i rossoblu cercano la conitnuità ma la Lazio ci crede e vuole i tre punti.

Statistiche

58 precedenti tra Lazio e Cagliari in Serie A – il bilancio parla di 27 successi biancocelesti e 17 affermazioni dei sardi (14 pareggi). Le due formazioni non pareggiano da 15 confronti in campionato: 10 vittorie per i biancocelesti, cinque per i rossoblu. La Lazio ha vinto cinque delle ultime sei sfide con il Cagliari in Serie A, subendo solo due reti in questo parziale.
Lazio vittoriosa in tutte le ultime quattro gare di campionato all’Olimpico contro i rossoblu. Lazio imbattuta da cinque partite di campionato: quattro vittorie seguite dal pareggio contro il Verona nell’ultima di campionato. I biancocelesti sono reduci da due successi di fila in casa – in Serie A non vincono tre partite consecutive all’Olimpico dal settembre 2013. Cagliari imbattuto da tre partite, e capace di ottenere una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite in campionato. 11 gol per il Cagliari nei primi tempi di partita nel campionato in corso, un primato condiviso con la Roma.
Il Cagliari ha collezionato due successi nelle ultime tre trasferte, dopo che aveva vinto solo una delle precedenti 27 gare di campionato lontano dalla Sardegna. Il Cagliari è la vittima preferita di Antonio Candreva in Serie A: tre i suoi gol ai sardi, tutti su calcio di rigore. Marco Sau ha partecipato attivamente a sei delle 14 reti del Cagliari in questa stagione (quattro reti e due assist).

Pre-tattica 

Qui Lazio - Modulo:4-3-3
Lazio dovrebbe giocare con il 4-3-3. La retroguardia non potrà contare sul contributo di molti interpreti come lo squalificato Cavanda e gli infortunati Gentiletti, Radu, Konko e Basta e dovrebbe quindi disporsi con Pereirinha sulla destra, Braafheid a sinistra e la coppia De Vrij-Cana al centro. Dovrebbe tornare dall'inizio Mauri con Biglia e Parolo e Ledesma destinato ancora alla panchina. In attacco Keita è sempre out per cui di fianco a Klose, che sembra destinato a vincere il consueto ballottaggio con Djordjevic, dovrebbero esserci ancora Candreva e Lulic.

Qui Cagliari - Modulo:4-3-3
Nella trasferta di Roma Mister Zeman deve sopperire all'assenza dello squalificato Avelar, potrebbe essere rispolverato Murru che è in lotta con Pisano per un posto da titolare. In mediana il boemo convinto da Crisetig, superato dunque Dessena nelle gerarchie del reparto. Domani ad Assemini squadra sarda impegnata in una doppia seduta di lavoro.


Probabili formazioni 

Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, De Vrij, Cana, Braafheid; Biglia, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Mauri.  
A disposizione: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Ciani, Gonzalez, Onazi, Ederson, Ledesma, Felipe Anderson, Djordjevic. Allenatore: Pioli.
Squalificati: Cavanda
Indisponibili: Basta, Keita, Gentiletti, Radu


Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Cappitelli, Rossettini, Murru; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. 
A disposizione: Colombi, Pisano, Benedetti, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.
Squalificati: Avelar 
Indisponibili: Eriksson

Nessun commento: