17 ott 2014

Fiorentina - Lazio: probabili formazioni e statistiche.


La settima giornata di serie A si aprirà con le rivali per lo scudetto che giocheranno gli anticipi. Poi sarà subito Fiorentina-Lazio nel lunch match delle 12.30 allo stadio Artemio Franchi. Entrambe le squadre sono a quota 9 punti, inutile sottolineare quanto sia importante fare bene e non perdere terreno. La Lazio è reduce dalla vittoria casalinga con il Sassuolo mentre i padroni di casa arrivano dal big match contro l'Inter, vinto in maniera netta per 3 reti a 0.  Inevitabile aspettarsi un bel gioco, tante emozioni e grinta da vendere.

Statistiche

In serie A il lunch match di domenica prossima è la sfida numero 133 tra viola e biancocelesti, nei 132 precedenti bilancio in sostanziale equilibrio, con minima supremazia della squadra capitolina che ha vinto 47 partite a fronte delle 45 vittorie dei toscani, 40 i pareggi. A Firenze però il bilancio è in favore della squadra di casa: 31 vittorie a 16 e 19 pareggi. Nell'ultimo match giocato al Franchi, lo scorso campionato, vittoria biancoceleste (0-1); Lazio che espugnò Firenze anche due stagioni prima (1-2), in mezzo, nel 2012/13 l'ultima vittoria viola (2-0). La vittoria più ampia sulla Lazio a Firenze dei padroni di casa nelle edizioni 1936/37 e 1966/67 (5-1); la migliore vittoria della Lazio in casa della Fiorentina nel 1928/29 (0-4). Il risultato più frequente, registrato in 10 partite, l'1-1.

Pre-tattica

Qui Fiorentina:  Modulo: 4-3-2-1  
Mario Gomez migliora e la lesione muscolare alla coscia destra è sulla via della completa guarigione; tuttavia per vedere l'attaccante allenarsi col gruppo bisongerà aspettare la prossima settimana. Rientrati a disposizione di Mister Montella invece Joaquin, Marin e Richards che dovrebbero essere presenti nei convocati per il match contro la Lazio. Rientrato oggi Cuadrado dagli impegni in Nazionale: il colombiano dovrà smaltire il jet-lag ma dovrebbe esserci a differenza di Borja Valero al quale potrebbe essere nuovamente preferito Kurtic.

Qui Lazio: Modulo: 4-2-3-1
Per la trasferta di Firenze emergenza difesa in casa biancoceleste: ai box Gentiletti, Novaretti e Basta, inoltre Cana è squalificato. Mister Pioli però riesce a recuperare Radu, Biglia e Braafheid, ma quest'ultimo dovrebbe sedere in panchina a vantaggio di Ciani. Rientrati infine in giornata i Nazionali Onazi, Berisha, Cana e Djordjevic.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-2-1) Neto; Alonso; Savic; G.Rodriguez; Tomovic; Aquilani; Pizzarro; Kurtic; Mati Fernandez; Cuadrado; Babacar. All. Montella

Panchina: Tatarusanu, Lupatelli, Pasqual, Basanta, Lazzari, Marin, Joaquin, Richards, Brillante, Badelj, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Bernardeschi. 
Indisponibili: Gomez, Rossi
Squalificati: -


Lazio (4-3-2-1) Marchetti; Cavanda; De Vrij; Ciani; Radu; Parolo; Biglia; Candreva; Mauri, Lulic; Djordjevic. All. Pioli

Panchina: Berisha, Strakosha, Konko, Braafheid, Pereirinha, Onazi, Ledesma, Ederson, Felipe Anderson, Keita, Klose.
Indisponibili: Basta, Gentiletti, Cataldi, A. Gonzale, Novaretti.
Squalificati: Cana

Nessun commento: