27 set 2014

Serve uno strike. Palermo vs Lazio probabili formazioni.

Palermo-Lazio probabili formazioni 29 settembre 2014


Nel posticipo della 5° giornata di campionato i biancocelesti volano in terra siciliana, c'è il Palermo di Iachini ad attenderli. Nessuno avrebbe mai immaginato un infausto inizio della squadra di Pioli, solo una vittoria in 4 partite. Un bottino talmente misero che la Lazio avrà solo un obiettivo a Palermo: vincere. Non ci sono scuse che tengano, l'infortunio di Gentiletti è un macigno per la difesa laziale ma la squadra sarà quasi al completo e dovrà dimostrare ai tifosi di meritare la casacca che indossa. Soprattutto il reparto offensivo, Klose e Djordjevic avranno il compito di tenere la squadra alta e possibilmente segnare. 
Il Palermo sarà più agguerrito che mai davanti ai suoi tifosi, ci sarà da sudare, da stringere i denti e lottare fino alla fine. Questa volta serve uno strike.


Statistiche

Nell’ultimo confronto del gennaio 2013 Palermo e Lazio pareggiarono per 2-2 – è dagli anni ’50 che non si registrano due pareggi di fila in questa sfida. Il Palermo ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato contro la Lazio, tre le vittorie biancocelesti in questo parziale. La Lazio ha trovato la via del gol in 10 delle ultime 11 trasferte alla Favorita, riuscendo a vincere però solo una delle ultime sei. Il Palermo non vince in Serie A dall’aprile 2013 – 1-0 contro l’Inter. Il Palermo è stato in vantaggio in tre delle quattro partite giocate in questo campionato, ma non è ancora riuscito a raccogliere i tre punti (3N, 1P).
La Lazio ha perso tre delle prime quattro partite di questo campionato – qualcosa che in casa biancoceleste non succedeva dalla stagione 1960/61. La Lazio non ha segnato nelle ultime due giornate – per trovare tre partite di fila senza gol dei biancocelesti bisogna tornare indietro all’aprile 2013.
La Lazio è la squadra che ha fatto più tiri fuori dallo specchio della porta in questa Serie A (38). Franco Vázquez ha segnato tre gol con tre tiri nello specchio della porta finora, il compagno di squadra Andrea Belotti ha trovato la rete due volte coi suoi tre tiri nello specchio.


Pre-tattica 

Qui Palermo - Modulo: 3-4-1-2 
Rosanero in campo a Boccadifalco per prepararsi al match contro la Lazio. Mister Iachini non recupera nessun elemento (Munoz, Gonzalez, Maresca e Della Rocca) dall'infermeria. Possibile conferma del modulo a due punte con Vazquez trequartista e tandem d'attacco Belotti-Dybala.

Qui Lazio -  Modulo: 4-3-3
Non hanno fine i problemi fisici per Dusan Basta: il serbo dopo l'infortunio alla mano subito a Genova, ha ravvisato un problema al polpaccio nell'allenamento di mercoledì. Probabile Cavanda dal 1' minuto. Ritrovano poi spazio nell'11 di partenza Lulic e De Vrij, mentre in attacco Djordjevic potrebbe spuntarla su Klose e Mauri su Keita.


Probabili formazioni
 

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Bamba; Morganella, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Belotti, Dybala.
A disp.: Ujkani, Emerson, Feddal, Vitiello, Pisano, Daprelà, N'goyi, Bolzoni, Chochev, Quaison, Joao Silva, Makienok. All.: Iachini 
Squalificati: -
Indisponibili: Della Rocca, Munoz, Gonzalez, Maresca
 

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Cana, De Vrij, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Mauri, Candreva, Djordjevic.
A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Pereirinha, Novaretti, Ciani, Onazi, Keita, Tounkara, Felipe Anderson, Klose. All.: Pioli  
Squalificati: -
Indisponibili: Gentiletti, Biglia, Radu, Gonzalez, Ederson, Cataldi, Basta



Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/palermo-lazio-probabili-formazioni-29-settembre-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: