20 set 2014

L'aquila punta il grifone. Genoa vs Lazio probabili formazioni.


A Marassi il Genoa spera di conquistare la prima vittoria di questa stagione, dopo un pareggio e una sconfitta. Arrivano da una buon risultato i biancocelesti di Pioli dopo il ko a San Siro. Un secco 3-0 al Cesena ha permesso all'aquila di tornare a volare serena su Roma. La Lazio dovrà mostrare i denti in casa dei grifoni, il match è tra i più difficili del girone di andata. Calcio d'inizio alle 15:00. 

Statistiche - Il Genoa ha vinto le ultime sei sfide di Serie A contro la Lazio, tenendo la porta inviolata nelle due della scorsa stagione. Prima di questo ruolino di vittorie rossoblu, era stata la Lazio a rimanere imbattuta per sette confronti consecutivi centrando cinque vittorie. Il Grifone va in gol da sette partite di campionato contro i biancocelesti, con una media di 2.11 reti a partita. La Lazio è proprio la vittima preferita del Genoa nella massima serie sia in termini di vittorie (33), che di gol segnati (126).
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 10 partite disputate in campionato, sei le sconfitte. La Lazio va a segno da 10 giornate di Serie A consecutive, 21 i gol segnati in questo parziale. I biancocelesti hanno tuttavia perso quattro delle ultime cinque partite di campionato giocate lontano da casa (13 i gol subiti). Sono 50 i contrasti effettuati dal Genoa nelle prime due giornate – più di ogni altra formazione di A.
La Lazio ha concesso agli avversari solo 14 tiri nelle prime due giornate, meno di ogni altra squadra. Antonio Candreva ha effettuato 18 cross su azione nelle prime due giornate, almeno sette più di ogni altro giocatore. Sette parate di Mattia Perin nell’ultima gara di campionato, contro la Fiorentina. Bisogna tornare al novembre 2013 per trovare una partita in cui ne ha fatte di più (Genoa-Torino 1-1).

Pre-tattica

Qui Genoa Modulo: 3-4-3 
Gasperini prepara la sfida contro la Lazio senza però poter contare su Roncaglia squalificato e Fetfatzidis infortunato. In difesa torna Burdisso dal 1' minuto, mentre si scalda Bertolacci che il tecnico potrebbe impiegare dall'inizio se dovesse optare per un 4-3-3 a discapito di Marchese. Infine in avanti serrato ballottaggio per una maglia da titolare tra Matri e Pinilla, ma in ogni caso sarà staffetta a gara in corso.

Qui Lazio  Modulo: 4-3-3
 A Formello Mister Pioli ha ritrovato in gruppo Marchetti e Djordjevic, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi. Il portiere però a Genova potrebbe sedere in panchina, infatti il tecnico biancoceleste potrebbe confermare tra i pali Berisha. In avanti il serbo è recuperato e si gioca una maglia con Klose, ballottaggio serrato. Dall'infermeria laziale arrivano notizie di piccoli miglioramenti per Gonzalez e Cataldi che però salteranno la sfida di Genova così come Radu; il rumeno dovrebbe tornare arruolabile per inizio Ottobre.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. All. Gasperini
Panchina: Lamanna, Sommariva, Izzo, Antonini, Rosi, Greco, Mussis, Bertolacci, Falque, Lestienne, Matri. 
Squalificati: Roncaglia
Indisponibili: Fetfazidis
 
Lazio (4-3-3): Berisha, Basta, Gentiletti, De Vrij, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli
Panchina:  Strakosha, Marchetti, Novaretti, Ciani, Konko, Pereirinha, Cana, Ledesma, Onazi, Felipe Anderson, Mauri, Djordjevic.
Squalificati: -
Indisponibili: Radu, Gonzalez, Cataldi

Nessun commento: