09 mag 2014

Ultima chiamata per l'Europa. Inter vs Lazio probabili formazioni e statistiche.


Lazio: ultima chiamata per l'Europa. In questo match si decide il suo destino, dovesse uscire sconfitta, a San Siro contro l'Inter, il sogno Europa verrebbe definitivamente infranto. "Dobbiamo fare la partita della vita" grida Reja, ma la verità è che avremmo dovuto fare più punti contro le dirette interessate (Torino e Verona) per mettere in cassaforte la qualificazione. Mazzarri e la sua Inter vogliono chiudere i giochi e mettere  al sicuro la classifica ed una vittoria renderebbe le cose molto più semplici. Per l'Europa, per la gloria. Inter vs Lazio sabato 20:45

Statistiche - La Lazio ha vinto le ultime quattro sfide di campionato contro l’Inter. In precedenza, i nerazzurri avevano ottenuto 10 vittorie in 12 sfide coi biancocelesti, perdendo in una sola occasione. La Lazio è la squadra contro cui l’Inter ha pareggiato più partite in Serie A, 51. Tuttavia, questa sfida non finsice con il segno “X” da 11 match di campionato. L’Inter ha perso l’ultima gara di campionato contro la Lazio in casa, in precedenza non aveva perso per 13 sfide al Meazza contro i biancocelesti.
L’Inter non trova la rete da due partite; l’ultima volta che ha mancato il gol per tre gare di campionato di fila è stata a febbraio 2012. I nerazzurri non vincono in casa da quattro partite: una sconfitta seguita da tre pareggi. La Lazio ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime sei giornate di campionato.
I biancocelesti non pareggiano da otto trasferte in Serie A (cinque vittorie, tre sconfitte). Inter e Lazio sono le due squadre che hanno beneficiato di più autoreti in questo campionato, tre ciascuna. Rodrigo Palacio è andato in rete in quattro delle sette partite di Serie A giocate contro la Lazio, ma sempre con la maglia del Genoa. Antonio Candreva è il centrocampista più prolifico di questo campionato: 12 reti in 35 presenze.

Qui Inter - Modulo 3-5-2
Sabato sera Mazzarri non potrà disporre di Cambiasso fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In cabina di regia possibile il tecnico dia spazio a Kuzmanovic, più defilato Guarìn. In difesa Ranocchia dovrebbe spuntarla nuovamente su Campagnaro.

Qui Lazio -  Modulo 3-4-3
Biancocelesti al lavoro a Formello per preparare la sfida contro l'Inter, in palio un posto nella prossima Europa League. Ai box Postiga e Marchetti che hanno terminato la stagione causa infortunio, problemi muscolari per Radu e Konko che salteranno la sfida di San Siro. Squalificato Lulic, espulso contro gli scaligeri, Reja dovrebbe rimpiazzarlo con Pereirinha. Infine il tecnico potrebbe inserire nella formazione Klose dal primo minuto, sacrificando Keita. 

probabili formazioni 

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Kuzmanovic, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri
A Disp: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Campagnaro, D'Ambrosio, Zanetti, Taider, Guarin, Alvarez, Botta, Milito  
Squalificati: Cambiasso
Indisponibili: Juan Jesus


Lazio (3-4-3): Berisha; Biava, Cana, Dias; Gonzalez, Ledesma, Biglia, Pereirinha; Candreva, Mauri, Klose. All.: Reja
A Disp: Strakosha, Novaretti, Ciani, Cavanda, Crecco, Onazi, Felipe Anderson, Perea, Keita. 
Squalificati: Lulic
Indisponibili: Ederson, Postiga, Marchetti, Konko, Radu, Kakuta

1 commento:

Entius ha detto...

Sarà una bella sfida. Scusa, ma io spero che l'Inter riesca a portare a casa i tre punti per festeggiare al meglio l'ultima a San Siro di Capitan Zanetti.

www.calciomania90.com