11 apr 2014

Napoli vs Lazio probabili formazioni


Difficile, ma non impossibile. Questo dovranno avere in mente gli uomini di Reja quando in un San Paolo gremito di tifosi affronteranno il Napoli di Benitez. La Lazio si gioca le sue carte per approdare il prossimo anno in Europa league, il Napoli cerca di avvicinarsi alla Roma per evitare i preliminari di Champion's league. Due realtà diverse, la rosa del Napoli decisamente più ricca di calciatori di qualità, ma sarà il campo a decretare la migliore delle due squadre.

Statistiche - Sarà la partita numero 116 in Serie A tra Napoli e Lazio: campani avanti per 40 vittorie a 35, 40 anche i pareggi. Napoli sconfitto solo in una delle ultime sei sfide con la Lazio. Due pareggi e due vittorie del Napoli nelle ultime quattro sfide tra queste due squadre al San Paolo. Il Napoli non pareggia da sei giornate di campionato: quattro vittorie, due sconfitte.
La Lazio viene dai successi contro Parma e Sampdoria: i biancocelesti non vincono tre gare di campionato di fila dallo scorso maggio. I capitolini hanno vinto quattro delle ultime sei trasferte di campionato, perdendo le altre due. Nelle 13 partite casalinghe in cui il Napoli è andato in vantaggio, 11 volte ha concluso la gara con una vittoria, due i pareggi.
Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol in contropiede in questo campionato di Serie A, 10. Gonzalo Higuaín non segna da quattro giornate di campionato, mai dal suo arrivo in Italia è rimasto a secco per cinque gare di fila. Per lui una doppietta nella sfida d’andata a Roma. Per Antonio Candreva questa è la stagione più prolifica in carriera. Nove reti e cinque assist finora per il centrocampista romano.

Qui Napoli -  Modulo 4-2-3-1 Azzurri impegnati a Castelvolturno per preparare la sfida di domenica contro la Lazio. Mister Benitez potrebbe tornare a convocare Zuniga dopo il lungo infortunio, unico che lavora in differenziato è Christian Maggio il cui rientro slitta.

Qui Lazio -  Modulo 4-3-3 Allenamento odierno a Formello che non ha visto in campo Biava e Keita: per entrambi riposo. Biava dovrebbe recuperare. Lo spagnolo ha un risentimento alla capsula del menisco. Mister Reja a Napoli non potrà contare sullo squalificato Biglia oltre che sugli infortunati Klose, Gonzalez, Marchetti e Dias mentre ha ripreso il lavoro col gruppo Novaretti. Infine contro i partenopei tornerà in cabina di regia Ledesma, mentre è stato provato Mauri come "falso nueve".

probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1) Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler, Callejon, Mertens; Higuain. All. Benitez
A Disposizione: Doblas, Colombo, Britos, Reveillere, Mestom Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Insigne, Zapata, Pandev. 
Squalificati: -
Indisponibili: Rafael, Maggio 

Lazio (4-3-3) Berisha; Konko, Cana, Biava, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Cadreva, Mauri, Postiga. All. Reja 
A Disposizione: Strakosha, Novaretti, Ciani, Cavanda, Pereirinha, Minala, Felipe Anderson, Kakuta, Perea. 
Squalificati: Biglia 
Indisponibili: Dias, Ederson, Marchetti, Klose, Gonzalez, Keita

Nessun commento: