18 apr 2014

Lazio vs Torino probabili formazioni

In programma sabato alle 15:00 all’Olimpico di Roma la sfida tra Lazio e Torino, gara valida per la 34esima giornata della Serie A 2013/14. Un match che si tinge di significati importanti, perché rappresenta uno scontro diretto nella corsa delle due squadre per un posto in Europa League.

Statistiche -  Sono 59 le sfide totali giocate nella capitale tra Lazio e Torino. La maggior parte di queste sfide sono terminate in pareggio (29), così come scorsa stagione (1-1 reti di Mauri e Glik). Diciannove i successi biancocelesti, che non vincono dalla stagione 2006/2007, risultato finale di 2-0 con doppietta di Pandev. Non si registra nessuna vittoria esterna del Torino dalla stagione 1993/1994, quando i granata espugnarono l’Olimpico con il risultato di 2-1 (Boksic per i padroni e Silenzi e Gregucci per gli ospiti).
Entrambe le squadre hanno raccolto finora 48 punti. Migliore la differenza reti del Torino, con 49 gol segnati e 42 subiti. Bilancio pari quello della Lazio, con 44 gol fatti e subiti. Importantissima per il Torino la coppia-gol Immobile-Cerci, autori di 32 reti totali (19 Immobile e 13 Cerci). La Lazio risponderà con Candreva (9 reti in stagione) e Klose (7). Una partita tutta da vivere che vedrà soltanto una squadra gioire. Entrambe le formazioni vogliono terminare la gare con i tre punti per poter continuare la corsa all’Europa, visto che una sconfitta potrebbe tradursi in una grossa perdita di terreno rispetto le altre squadre. Ma potrebbe essere determinate lo spettro del fallimento e quindi ci si potrebbe accontentare di un solo punto.


Qui Lazio - Modulo 4-3-3
A Formello questa mattina Biava e Keità hanno svolto l'intero allenamento con la squadra: lo spagnolo dunque appare recuperabile contro il Torino dopo l'infortunio al ginocchio patito alla vigilia della trasferta di Napoli. In difesa squalificato Cana, ci sarà Ciani al fianco di Biava. A centrocampo torna arruolabile Biglia, in dubbio invece Onazi per un fastidio al ginocchio. Indisponibili Klose, Dias, Marchetti, Ederson e Gonzalez, ma quest'ultimo potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Livorno. 

Qui Torino -  Modulo 3-5-2
Granata in campo oggi pomeriggio per l'allenamento in Sisport. Mister Ventura ha già la testa alla trasferta di Roma dove mancherà Cerci squalificato. Il tecnico ritrova Darmian e confida di recuperare Kurtic, seppur lo sloveno sia ancora dolorante alla coscia. Indisponibile Basha che starà fermo circa quindici giorni per una distorsione alla caviglia.


probabili formazioni


Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Ciani, Biava, Radu; Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Keita. 
A disposizione: Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Cavanda, Minala, Onazi, Crecco, Kakuta, Felipe Anderson, Postiga, Perea. Allenatore: Edy Reja.
Indisponibili: Dias, Ederson, Klose, Gonzalez, Marchetti
Squalificati: Cana


Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Meggiorini, Immobile.  
A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Vesovic, Tachtsidis, Gazzi, Barreto. Allenatore: Giampiero Ventura.
Indisponibili:  Larrondo, Masiello, Farnerud, Basha, Pasquale
Squalificati: Cerci, Gillet

Nessun commento: