04 apr 2014

Lazio vs Sampdoria probabili formazioni



La Lazio ospita la Sampdoria per la sfida nell'ora di pranzo. Ad oggi sono stati venduti 2.500 tagliandi, 100 in curva Nord. La protesta continua, nonostante l'importante vittoria strappata nei minuti finali contro la diretta avversaria gialloblu nella scorsa partita. Reja vuole una squadra pronta al sacrificio, pronta a tutto per qualificarsi in Europa. La Sampdoria dell'ex Siniša Mihajlović è ormai salva, a quota 41 punti.  Lazio Sampdoria probabili formazioni: Gastaldello infortunatoSfida contro la sua Lazio, squadra che sogna di allenare.




Statistiche - Sono 111 i precedenti di Serie A tra Lazio e Sampdoria: biancocelesti avanti nel bilancio per 51 successi a 28. Un solo punto per i blucerchiati negli ultimi quattro incroci di campionato con la Lazio: la Samp ha segnato una sola volta in questo parziale. I doriani non vincono in casa della Lazio dal gennaio 2005: sei sconfitte e un pari nelle sette sfide più recenti all’Olimpico.
Lazio reduce dal successo per 3-2 sul Parma – solo una volta la squadra biancoceleste è riuscita a vincere due partite di fila in questo campionato. La Samp ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate, subendo una sola rete in tutto. La squadra di Mihajlovic ha alternato una sconfitta a una vittoria nelle ultime sei trasferte di campionato – successo sul campo del Sassuolo nell’ultima fuori casa.
I blucerchiati hanno segnato metà dei loro gol (20 su 40) da situazione di palla inattiva: in percentuale, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato. Miroslav Klose ha segnato sette gol in questo campionato, gli ultimi sei sono arrivati tutti all’Olimpico. Maxi López – a secco nelle ultime cinque presenze - ha trovato proprio contro la Lazio il suo primo gol in Serie A . nel febbraio 2010.

Qui Lazio -  Modulo 4-2-3-1 Dall'infermeria biancoceleste buone notizie per Gonzalez e Biglia che hanno ripreso a lavorare in gruppo, invece oggi è rimasto a riposo Biava. Per il difensore una infiammazione al ginocchio, ma domani dovrebbe prender parte regolarmente all'allenamento di rifinitura. Mister Reja infine contro i blucerchiati non disporrà di Novaretti e Dias, fuori anche lo squalificato Ledesma.

Qui Sampdoria - Modulo 4-2-3-1  A Bogliasco oggi Gabbiadini, dopo due giorni di lavoro differenziato, è tornato a lavorare in gruppo, invece solo cure per Gastaldello. Il capitano dei blucerchiati martedì si è sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione al flessore della gamba sinistra, pronto Fornasier a rimpiazzarlo. In difesa a Roma tornerà dal 1' minuto Regini dopo la squalifica.

probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Cana, Biava, Radu; Biglia, Onazi; Candreva, Mauri, Lulic; Klose. All.: Reja 
A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Cavanda, Pereirinha, Gonzalez, Felipe Anderson, Perea, Postiga, Keita, Kakuta
Squalificati: Ledesma (1) 
Indisponibili: Ederson, Novaretti, Dias


Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Fornasier, Regini; Palombo, Krsticic; Eder, Soriano, Gabbiadini; Maxi Lopez. All.: Mihajlovic 
A disposizione: Fiorillo, Costa, Salamon, Rodriguez, Berardi G., Obiang, Renan, Bjarnason, Wszolek, Sestu, Sansone, Okaka.
Squalificati: - 
Indisponibili: Gastaldello, Costa

Nessun commento: