14 mar 2014

Cagliari vs Lazio probabili formazioni



Un'altra domenica con cinquemila tifosi allo stadio Sant'Elia per Cagliari-Lazio. Dopo la protesta senza pubblico della sfida casalinga, la Lazio avrà a che fare nuovamente con un palcoscenico semi-deserto. In casa biancoceleste il clima è sempre più pesante, Lotito annuncia nuovi acquisti: "il pullman" i tifosi promettono protesta ad oltranza. A Cagliari sarà battaglia, la Lazio all'8° posto in classifica, cerca disperatamente una vittoria per poter tornare a sperare nella qualificazione in Europa league, il Cagliari alla 15° posizione, ha bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione.


Statistiche - L’ultimo pareggio tra Cagliari e Lazio risale all’ottobre 2006 (0-0); da allora, cinque vittorie dei sardi e nove dei biancocelesti. Cagliari capace di segnare più di un gol solo in uno degli ultimi 18 confronti in Serie A coi biancocelesti (4-1 nel gennaio 2009). I sardi hanno segnato solo sei gol nelle ultime 13 sfide casalinghe con la Lazio. Il Cagliari è riuscito a segnare più di un gol solo una volta nelle ultime 12 giornate (il 3-0 sull’Udinese nell’ultima uscita casalinga).
I rossoblu vanno a segno da nove partite casalinghe di fila, la serie più lunga da marzo 2010. Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime sei gare di campionato dal ritorno di Edy Reja, la Lazio ha perso due delle successive quattro partite.
La squadra biancoceleste ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A, senza subire gol in due di queste. Il Cagliari ha subito 11 reti di testa finora, un record negativo in questa Serie A. Miroslav Klose ha segnato un solo gol nelle ultime otto presenze in campionato. Sarà Massimiliano Irrati a dirigere Cagliari-Lazio, gara valida per la 28^ giornata di Serie A in programma domenica 16 marzo alle ore 15. Il fischietto di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Iannello e La Rocca, dal quarto uomo Vivenzi e dagli addizionali Di Bello e Ghersini. Un solo precedente in stagione della Lazio con l'arbitro toscano: era il 25 settembre del 2013, allo Stadio Olimpico di Roma si giocava Lazio-Catania, match conclusosi 3 a 1 per i capitolini grazie alle reti di Ederson, Lulic ed Hernanes.

Qui Cagliari - Modulo:4-3-1-2
Mister Lopez deve ovviare alle assenze di Astori e Avelar fermati dal Giudice Sportivo, pronti Murru e il giovane Del Fabro per rimpiazzarli. Oggi amichevole contro la Primavera allenata da Pusceddu: 1a0 il risultato, in gol Ibarbo. Ha lavorato invece in differenziato Sau, vittima di una contusione al piede rimediata nello stage in Nazionale. Recuperato Adryan.

Qui Lazio -   Modulo:4-3-3
A Formello Ledesma sta forzando il recupero e dovrebbe essere arruolabile per domenica. In Sardegna di certo assente Candreva squalificato, potrebbe ritrovare spazio nell'11 di partenza Mauri. Problemi per Cana, Perea e Crecco: l'albanese ha una forte lombalgia, mentre gli altri due sono rimasti vittime di una sindrome influenzale. Migliorano infine le condizioni di Dias e Postiga, che per la fine di Marzo potrebbero tornare a disposizione di Reja.

probabili formazioni 

Cagliari (4-3-1-2) : Avramov; Pisano, Del Fabbro, Rossettini, Murru; Vecino, Conti, Ekdal, Cossu; Ibarbo, Pinilla. All. Lopez   
A Disp: Silvestri, Oikonomou, Bastrini, Perico, Eriksson, Dessena, Cabrera, Ibraimi, Sau, Nene. 
Indisponibili: -
Squalificati: Astori, Avelar 

Lazio (4-3-3) : Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia, Mauri, Lulic; Klose. 
A Disp: Berisha, Pereirinha, Cana, Novaretti, Cavanda, Onazi, Felipe Anderson, Kakuta, Keita, Perea. 
Indisponibili: Dias, Ederson, Postiga 
Squalificati: Candreva

Nessun commento: