21 feb 2014

Lazio vs Sassuolo probabili formazioni. I tifosi preparano la contestazione.

 I tifosi biancocelesti sono pronti alla protesta, si preparano da settimane, coreografia e cori contro una società che logora i sogni dei laziali da ormai dieci lunghi anni. Sono lontani i giorni di gloria, i calci d'angolo di Siniša Mihajlovic, il tacco di Mancini, le giocate di Veron, Nedved e Salas. Lo scudetto, la Uefa, la gioia di vedere la Lazio lassù tra le grandi, volare nel cielo infinito. Sono ormai anni che vediamo una Lazio rinunciataria, sconfitta da una società indegna. Pochi calciatori di classe e tanta mediocrità, un calcio mercato che ormai è la barzelletta dei social network e delle tv sportive. Lotito è una punizione che la Lazio e i laziali non meritano. Domenica sera sono pronti a dimostrarlo, i tifosi biancocelesti, pronti a gridare che Lotito deve liberare la Lazio da un'agonia. Lazio vs Sassuolo non sarà una partita dove il risultato cambierà le sorti della squadra capitolina in classifica, ormai la Lazio è destinata ad un campionato mediocre così come in Europa league dopo l'ennesima dimostrazione che con questa squadra e con l'atteggiamento della società la Lazio non potrà mai ambire a un calcio degno del nome che porta. Lazio-Sassuolo per liberarci dal dittatore.

Statistiche - Nella gara d’andata il Sassuolo ottenne il primo punto in casa della sua storia in Serie A. Domenica scorsa, a Catania, è arrivata la prima sconfitta della Lazio in campionato dal ritorno di Edy Reja, dopo tre vittorie e tre pareggi. La Lazio ha subito un solo gol nelle ultime quattro gare casalinghe di campionato. Il Sassuolo ha perso nove delle ultime 10 partite di Serie A, incluse le tre giocate dall’arrivo di Alberto Malesani in panchina.
Gli emiliani non hanno mai vinto nelle ultime sei trasferte di campionato (due pareggi seguiti da quattro sconfitte) e hanno segnato un solo gol nelle ultime quattro. Sergio Floccari è passato a gennaio dalla Lazio al Sassuolo: in biancoceleste ha giocato 83 partite di campionato, segnando 21 gol. Il Sassuolo ha mandato in campo ben 37 giocatori diversi finora, più di ogni altra squadra in questa stagione in Serie A.
La squadra emiliana ha la peggior difesa del campionato: 51 gol subiti, nove più di ogni altra squadra. I neroverdi hanno incassato gol in tutte le ultime 11 partite (23 in tutto). Nessun giocatore si è guadagnato più calci di rigore di Miroslav Klose e Domenico Berardi in questa Serie A (tre ciascuno). Il Sassuolo è la squadra che ha mandato per più volte gli avversari in fuorigioco, 89.

Qui Lazio - Biancocelesti in un momento decisamente difficile, dopo la sconfitta di Catania è arrivato anche il K.O. interno in Europa League contro il Ludogorets. Mister Reja per domenica confida di recuperare Biava, Dias e Konko, tutti in gruppo questa mattina a Formello. Indisponibili Postiga, Ederson e Pereirinha.

Qui Sassuolo - Per la trasferta romana tornano arruolabili Magnanelli e Rosi, da monitorare invece i recuperi di Manfredini e Biondini prossimi al rientro in gruppo. Ziegler dovrebbe farcela. Domani rifinitura al mattino a porte chiuse per gli emiliani, poi conferenza stampa di Mister Malesani.

probabili formazioni 

Lazio (4-4-1-1) : Berisha, Konko, Dias, Biava, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Lulic; Mauri; Klose. All. Reja
A Disp: Marchetti, Novaretti, Ciani, Cana, Cavand, Cana, Biglia, Onazi, Crecco, Anderson, Keita, Kakuta, Perea. 
Squalificati: -
Indisponibili: Ederson, Postiga, Pereirinha

Sassuolo (3-4-3) : Pegolo; Antel, Cannavaro, Ariaudo, Rosi; Marrone, Brighi, Longhi; Berardi, Floro Flores, Sansone. All. Malesani 
A Disp: Pomini, Polito, Mendes, Bianco, Gazzola, Ziegler, Magnanelli, Chibsah, Missiroli, Farias, Floccari, Zaza. 
Squalificati: -
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci, Manfredini, Biondini 

Nessun commento: