28 feb 2014

Fiorentina vs Lazio probabili formazioni



La Lazio giocherà allo Stadio Artemio Franchi con la speranza di risollevare il morale dopo la beffa in Europa league contro il Ludogorets. Costretti ad abbandonare ai sedicesimi la competizione, la Lazio di Edy Reja cerca la rivalsa nel duro campo di Firenze. Dopo il turno infrasettimanale che ha visto entrambe le squadre impegnate in Europa league, Fiorentina e Lazio si troveranno di fronte domenica sera alle ore 20:45, i primi con l'obiettivo di aumentare o mantenere inalterato il vantaggio sull'Inter in base a quello che sarà il risultato dei nerazzurri contro la Roma mentre, i secondi per avvicinarsi sempre di più alla zona valevole per l'accesso all'Europa League.

Statistiche - Fiorentina imbattuta da tre sfide con la Lazio (due vittorie e lo 0-0 dell’andata). La squadra biancoceleste non ha segnato alcun gol in questi ultimi tre confronti contro i viola. Tuttavia, a Firenze i viola hanno battuto la Lazio solo una volta nelle ultime quattro sfide di campionato. La Fiorentina ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate di Serie A: due i pareggi, altrettante le sconfitte. La squadra di Montella ha sempre segnato in casa in questo campionato.
La Lazio ha perso una sola delle otto gare di Serie A dispuatte dal ritorno in panchina di Edy Reja: quattro le vittorie, tre i pareggi. La Lazio non ripete lo stesso risultato per due volte di fila da 11 giornate di campionato; domenica scorsa i biancocelesti si sono imposti per 3-2 sul Sassuolo. Dal suo arrivo, la Fiorentina ha giocato solo tre partite di Serie A senza Borja Valero, senza mai riuscire a vincere (un pareggio, due sconfitte).
Le ultime otto reti della Fiorentina in campionato sono state realizzate tutte da centrocampisti; in totale sono 25 i gol segnati dalla Viola con i propri centrocampisti, un record in questa Serie A. Miroslav Klose è andato a segno in due delle tre sfide di campionato contro la Fiorentina.

Qui Fiorentina -  Stangata del Giudice Sportivo che ha sanzionato Borja Valero con quattro turni di stop, mancheranno poi contro la Lazio anche Pizarro e Diakitè fermati per una sola giornata. Squadra viola al lavoro dopo l'impegno di Europa League, da monitorare le condizioni di Pasqual che contro i danesi dell'Esbjerg ha subito una infrazione costale in uno scontro di gioco.

Qui Lazio -  I Biancocelesti eliminati dalla Europa League per mano dei bulgari del Ludogorets, vogliono riscattarsi in campionato. La squadra riprenderà già oggi gli allenamenti in vista della gara di Firenze, dove mancherà Dias fermato da una lesione al bicipite femorale. Infine arruolabile Pereirinha, invece ancora ai box Postiga.

probabili formazioni 

Fiorentina (4-3-3) - Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Mati Fernandez; Cuadrado, Matri, Ilicic. Allenatore: Montella (squalficato, lo sostituirà il vice Russo).  
A disposizione: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Vargas, Anderson, Bakic, Wolski, Joaquin, Matos, Gomez
Indisponibili: Hegazi, Rossi, Rebic
Squalificati: Diakité, Pizarro, Borja Valero  
Diffidati: Compper, Tomovic


Lazio (3-4-2-1) - Marchetti; Biava, Cana, Radu; Cavanda, Ledesma, Biglia, Lulic; Candreva, Mauri; Klose. Allenatore: Reja.  
A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Ciani, Pereirinha, Onazi, Gonzalez, F. Anderson, Perea, Keita, Kakuta.
Indisponibili: Dias, Ederson, Postiga
Squalificati: -
Diffidati: Cavanda


ARBITRO: Luca Banti (sez. Livorno)  
ASSISTENTI: Vuoto, Padovan  
IV UOMO: Barbirati  
ADD: Massa, Giacomelli

Nessun commento: