01 feb 2014

Chievo vs Lazio probabili formazioni




La Lazio dopo la bella prova contro la Juventus è attesa a Verona. Biancocelesti che attraversano un periodo travagliato dovuto alla cessione di Hernanes all'Inter e ai mancati acquisti per rinforzare la squadra. L'era Lotito è giunta al termine, i tifosi sono imbestialiti lo vogliono il prima possibile fuori dalla società, tra contestazioni e voglia di rivalsa. Reja intanto lascia dichiarazione scottanti parlando di una cessione del profeta inaspettata e di una volontà da parte dei giocatori delle altre squadre di non volere la Lazio. Vedi Quagliarella o Biabiany.  Il Chievo ha registrato un'ottima prestazione contro il Napoli di Benitez, pareggiando per 1-1. Napoli che in settimana ha conquistato la semifinale di Coppa Italia proprio a discapito dei capitolini.


Statistiche - Un sola vittoria per il Chievo negli ultimi nove confronti di Serie A con la Lazio: cinque i successi dei biancocelesti, incluso il 3-0 dell’andata. In queste nove sfide i gialloblu non sono mai riusciti a segnare più di una singola rete (cinque in totale). Al Bentegodi i clivensi hanno vinto solo il primo confronto di campionato con i biancocelesti, 3-1 nel gennaio 2002: nei successivi 10 match in Veneto ci sono stati tre pareggi e sette vittorie dei capitolini. Il Chievo non vince da sei giornate di Serie A (tre pareggi, tre sconfitte).
I gialloblu hanno vinto solo una delle ultime otto partite casalinghe di campionato, perdendo cinque volte. I veneti hanno raccolto soltanto otto punti tra le mura amiche nella stagione in corso, meno di ogni altra squadra della Serie A. La Lazio è imbattuta dal ritorno di Edy Reja in campionato, due vittorie e due pareggi. Contro l’Udinese, nell’ultima trasferta disputata, i biancocelesti hanno trovato il primo successo esterno di questo campionato, che ha fatto seguito a cinque pareggi e cinque sconfitte.
Il Chievo ha fatto registrare un possesso palla medio del 41.5%, la percentuale più bassa in questa stagione in Serie A. Sono sette i gol segnati da Sergio Pellissier in Serie A contro la Lazio, suo bersaglio preferito alla pari del Siena. Antonio Candreva ha segnato otto rigori sui nove calciati in carriera in Serie A, inclusi gli ultimi sette.

Qui Chievo Verona - Dopo l'ottimo pareggio ottenuto sul campo di Napoli, i clivensi a Veronello svolgeranno questo pomeriggio la rifinitura in vista della sfida contro la Lazio. Tutti a disposizione di Corini, anche Calello che ha ultimato il recupero dopo l'operazione alla spalla sinistra. Calciomercato: ceduti Sestu, Silvestri, Acosty, Estigarribia, Pamic e Papp, invece approdano in gialloblu Obinna, Stoian, Guarente, Agazzi, Paredes, Canini e Rubin.

Qui Lazio - Mister Reja può contare nuovamente su Lulic e Onazi nella trasferta di Verona, sono poi recuperati Radu e Klose dai rispettivi acciacchi. Problemi per Konko invece che ha ravvisato un fastidio alla gamba destra e non prenderà parte alla trasferta in Veneto al pari del nuovo acquisto Helder Postiga (vittima di una contrattura) e di Ciani.

probabili formazioni 

Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau. All: Corini
A Disp:  Agazzi, Bernardini, Canini, Rubin, Mbaye, Radovanovic, Guarente, Stoian, Paredes, Lazarevic, Obinna, Pellissier.
Squalificati: -
Indisponibili: Calello

Lazio (3-4-3): Marchetti; Biava, Dias, Radu; Cavanda, Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All: Reja.  
A Disp: Berisha, Strakosha, Cana, Novaretti, Pereirinha, Gonzalez, Felipe Anderson, Onazi, Crecco, Perea.
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Ederson, Konko, Postiga
 

Nessun commento: