14 feb 2014

Catania vs Lazio probabili formazioni.


La Lazio vola in terra siciliana per una sfida ostica sul campo e sulla carta. Il Catania  16 punti, ultima in classifica, deve per forza vincere, conquistare terreno per tentare la risalita. La Lazio viene da una buona prestazione nel derby che le è valsa un punto. A quota 32, non può arrestare la sua corsa se vuole sognare un posto in Europa. La sfida delle 12:30 non sarà cosa semplice per i biancocelesti. Catania-Lazio, probabili formazioni: Castro scalpita, Rinaudo inamovibilDopo i passi in avanti dimostrati dalla squadra etnea sul piano del gioco, serve ora il bottino pieno e la prima vittoria nella nuova gestione Maran. Chi può fare la differenza? Sicuramente il pubblico di casa, dodicesimo uomo in campo nelle occasioni che contano per i rossazzurri.Catania-Lazio, probabili formazioni: Castro scalpita, Rinaudo inamovibile
Per i biancocelesti invece il reparto arretrato sembra fornire garanzie: determinante il rilancio di Biava e Dias, pedine fondamentali della compagine laziale.





Potrebbe interessarti: http://www.cataniatoday.it/sport/catania-lazio-probabili-formazioni-14-febbraio-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278


Statistiche - La Lazio ha vinto le ultime due sfide di campionato col Catania, gli etnei si erano imposti nelle precedenti due. Il Catania ha sempre segnato nelle ultime 10 sfide di Serie A contro la Lazio. Il bilancio in Sicilia vede i rossoblù vittoriosi in nove occasioni, solo due i successi biancocelesti, tre i pareggi. In quattro delle ultime sei visite al Catania, la Lazio non è riuscita a segnare. Gli etnei hanno vinto una sola delle ultime 11 partite di A, e hanno una striscia aperta di tre pareggi di fila.
Il Catania è infatti con il Parma la squadra che ha pareggiato più volte per 0-0 nella Serie A in corso (cinque). Lazio ancora imbattuta dal ritorno di Edy Reja, sei gare in cui i biancocelesti hanno alternato una vittoria ad un pareggio. Fuori casa, i laziali sono imbattuti da tre giornate (2V, 1N), la loro miglior striscia esterna nel campionato in corso. Il Catania detiene il peggior attacco del campionato (16 gol fatti), la peggiore percentuale realizzativa (7.8%) e la piùbassa percentuale di tiri nello specchio (33%).
Sette dei gol stagionali dei biancocelesti sono stati propiziati da un cross, quattro sono partiti dal piede di Antonio Candreva. Pablo Barrientos ha trovato due gol in quattro presenze contro la Lazio in Serie A, incluso quella nella sfida d’andata.

Qui Catania -  Catania-Lazio, probabili formazioni: Castro scalpita, Rinaudo inamovibile
Ancora 4-3-3 sulla falsa riga di Parma. Castro dal primo minuto, affiancato da Barrientos, pronto ad arretrare in fase di costruzione, e Bergessio. In difesa parte favorito Rolin sulla corsia di sinistra, mentre a destra inamovibile Peruzzi dopo le ultime prestazioni convincenti. Recuperi? Ci prova Almiron, e anche Leto, al centro di voci di mercato poi smentite, potrebbe essere nella lista dei convocati all'ultimo minuto.


Qui Lazio - Torna al classico modulo Reja, dopo la parentesi del derby. Recuperato Konko. In avanti spazio al talento Keita. Candreva e Lulic esterni alti, mentre il terminale offensivo sarà ancora l'inamovibile Klose. Mauri in panchina. Biglia si riprende la maglia da titolare dopo la squalifica.

probabili formazioni

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Barrientos, Bergessio, Castro. All.: Maran
A Disp: Ficara, Gyomber, Legrottaglie, Alvarez P.  Rolin, Capuano, Almiron, Plasil, Keko, Leto, Fedato, Boateng Ki.
Squalificati: - 
Indisponibili: Frison

Lazio (3-4-2-1): Berisha; Dias, Biava, Radu; Konko, Ledesma, Biglia, Lulic; Candreva, Keità; Klose. All.: Reja 
A Disp: Marchetti, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Cana, Gonzalez Alv. Onazi, Mauri, Felipe Anderson, Kakuta, Perea. 
Squalificati:-
Indisponibili: Ederson, Helder Postiga



Nessun commento: