28 gen 2014

Tim cup 2014: Napoli vs Lazio probabili formazioni

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 20 e 45, al San Paolo di Napoli, va di scena l'ultimo quarto di finale della Coppa Italia  2014, tra i padroni di casa e la rivitalizzata Lazio di Reja. La vincente se la vedrà in semifinale con la Roma, aprendo scenari molto importanti sulla delicatezza di questo match.

Il Napoli di Rafa Benitez viene da due mezzi passi falsi in campionato, due pareggi contro Bologna e Chievo, che hanno fatto perdere 4 punti proprio dalla Roma, in ottica lotta al secondo posto, e la prospettiva di un doppio scontro diretto, anche se in Coppa Italia, è molto allettante.
In casa Lazio, dopo la vittoria in rimonta del Friuli contro l'Udinese e il pareggio casalingo contro la Juventus, il morale è alle stelle, e la prospettiva di giocare due Derby di Coppa Italia in semifinale, dopo la finale dell'anno scorso, galvanizza l'ambiente a mille e fa dimenticare il quasi disastroso girone d'andata del campionato ai tifosi. 

Si sfidano le ultime due squadre che hanno alzato il trofeo, Napoli e Lazio tenteranno di ripetersi, per cui non prenderanno sottogamba, come è giusto che sia, quest'impegno. Infatti, per i partenopei è importante vincere qualcosa e la Coppa Italia rappresenta un obiettivo ben più facile da raggiungere che l'Europe League. Per i biancocelesti, la Coppa Italia rappresenta quasi l'unica via d'accesso ad una competizione europea per la prossima stagione.

Ecco quali dovrebbero essere le scelte di Benitez per la probabile formazione:(4-2-3-1) Rafael tra i pali; Revelliere, Britos, Albiol e Maggio a comporre il pacchetto arretrato, Dzemaili, favorito su Inler e il nuovo acquisto Jorginho a centrocampo, Hamsik, Pandev e Insigne saranno i trequartisti e Gonzalo Higuain sarà il centravanti. 

Ecco la probabile formazione scelta da Reja per questo match: (4-4-2) Marchetti dovrebbe tornare a difendere i pali, Konko, Dias, Cana e Cavanda agiranno in difesa; Ledesma, Biglia, Candreva e Lulic, favorito su Hernanes, agiranno a centrocampo; Keità e Perea dovrebbero formare la coppia offensiva, con il panzer tedesco Miro Klose out.

  fonte:  Blasting.News

Nessun commento: