24 gen 2014

Lazio vs Juventus probabili formazioni



L'imbattibile Juventus è ospite della Lazio allo stadio Olimpico di Roma, domani sera ore 20:45. I campioni d'Italia sfideranno la Lazio per la terza volta in questa stagione. Le prime due se l'è aggiudicate la Juventus con un parziale pesantissimo. La Lazio è reduce da una splendida vittoria in rimonta sugli uomini di Guidolin, la Juve vittoriosa sulla Sampdoria. La Juve per lo scudetto, la Lazio per l'Europa.

Statistiche - Sono 139 i precedenti in Serie A tra Juventus e Lazio: 72 le vittorie bianconere, 32 quelle biancocelesti e 35 i pareggi. La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più volte in Serie A. I capitolini non vincono contro i piemontesi da 18 partite di campionato (cinque pareggi, 13 sconfitte). La Lazio non ripete lo stesso risultato per due partite di fila da sei giornate, ed è reduce dal successo esterno di Udine. Domenica scorsa a Udine la Lazio, è stata la prima squadra capace di ribaltare una situazione di svantaggio in inferiorità numerica in Serie A, dopo la Sampdoria in casa della Juventus nel gennaio 2013.
È arrivata a 12 la striscia di vittorie di fila della Juventus in campionato, solo l’Inter di Mancini ha fatto meglio (17, nel 2006/07). La Juventus ha raccolto 55 punti finora: si tratta di un record in un campionato di Serie A dopo le prime 20 giornate. La squadra di Conte ha segnato quattro gol in quattro delle ultime cinque partite di campionato (tre nell’altra). Dopo il poker rifilato alla Samp nell’ultima partita, sale a 50 il numero di gol della Juventus in questo campionato – attualmente il miglior attacco.
10 i gol di Arturo Vidal in questo campionato: il cileno ha già eguagliato il suo record stagionale di marcature in Serie A. Sei invece le reti di Paul Pogba in questa Serie A, una in più di quante messe a segno nella scorsa stagione. Quattro gol di testa per Fernando Llorente: un record nel campionato in corso, condiviso con Luca Toni.

Qui Lazio -  
Modulo:3-4-2-1. A Formello Reja ha insistito sulla difesa a tre, provato Ciani al posto dell'infortunato Radu. Lo staff medico biancoceleste restituisce al tecnico Gonzalez e Konko recuperati dai rispettivi acciacchi, domani invece mancheranno Lulic e Onazi per squalifica. Stagione finita intanto per Ederson che si dovrà operare dopo l'infortunio muscolare accusato ad Udine.

Qui Juventus - 
Modulo:3-5-2. La squadra ha effettuato questo pomeriggio l'allenamento di rifinitura a Vinovo in vista del match contro la Lazio. Conte ha ritrovato in gruppo Mirko Vucinic, dopo che il suo passaggio all'Inter è definitivamente saltato. Intanto buone nuove da Chiellini che si è sottoposto ieri a controlli che hanno escluso lesioni muscolari, solo un leggero affaticamento alla coscia per il difensore che comunque non ci sarà domani sera causa squalifica.

probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Marchetti; Biava, Ciani, Dias; Cavanda, Biglia, Ledesma, Konko, Candreva; Hernanes; Klose. All.: Reja
A Disposizione: Berisha, Strakosha, Elez, Cana, Gonzalez, Felipe Anderson, Keita, Perea, Floccari.
Squalificati: Onazi (1), Lulic (1), Mauri (fino al 2 febbraio 2014)
Indisponibili: Radu, Novaretti, Ederson, Pereirinha

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte
A Disposizione:  Storari, Rubinho, Peluso, Caceres, Padoin, Isla, Pepe, Marchisio, Quagliarella, Vucinic, Giovinco.
Squalificati: Chiellini (1)
Indisponibili: -

Nessun commento: