06 gen 2014

Inizia bene il Reja-bis: Lazio 1 Inter 0.

 Lazio 1 Inter 0
Inizia bene il Reja-bis, la Lazio porta a casa tre punti importanti con la solita classe di Klose e Candreva e una squadra messa bene in campo. Essenziali gli interventi di Biava e Dias in difesa e di un ottimo Onazi a inizio ripresa. I biancocelesti hanno grinta e sudore da vendere, non lasciano respirare la squadra avversaria e nella prima frazione di gioco costruiscono più di un'occasione per passare in vantaggio. Candreva è incontenibile sulla fascia ma la Lazio dopo pochi minuti deve già fare i conti con il malore di Konko, costretto a lasciare il campo. La Lazio pressa maggiormente ma i nerazzurri tengono bene. La partita è molto tecnica, poca precisione ma tanto cuore per i padroni di casa. Al 24° Guarin si libera della marcatura di Biava con una gomitata. Fallo e punizione per la Lazio nella metà campo nerazzurra. Ledesma batte cercando Klose, ma nulla di fatto. Pochi minuti più tardi Candreva serve una palla pericolosa a centro area dell'Inter ma Klose viene anticipato da Handanovic. Bene la Lazio, ordine e mentalità giusta in campo. Gioco lento alla mezz'ora ma la sensazione è che i capovolgimenti di fronte potrebbero portare ad una rete da un momento all'altro. La partita si scalda e la Lazio tenta continui lanci lunghi. Il primo tempo termina a reti inviolate. Nella ripresa è subito Lazio: svarione di Guarin con un retropassaggio, interviene Rolando salvando dal tiro di Klose. Si scalda Milito mentre nella Lazio è pronto Onazi a sostituire Gonzalez. La Lazio si ammorbidisce e l'Inter tenta un maggior pressing: Jonathan serve Nagatomo a centro area, botta su Berisha che rinvia in angolo. Sono continui i cambi di fronte adesso è la Lazio a tentare un'incursione con Hernanes: Bella giocata del profeta che prende palla sulla sinistra, procede in contropiede, dribbling tra due e allarga su Candreva, recuperato da Juan Jesus. Reja incita i suoi ma la Lazio sembra accontentarsi del pareggio alla mezz'ora finale, Mazzarri fa entrare Milito per tentare il colpaccio ma è il solito Miro Klose su assist di Candreva a far gioire il popolo biancoceleste: Klose al volo di destro, perso da Ranocchia in area, su cross da destra di Candreva. Gol e la Lazio è in vantaggio a pochi minuti dalla fine. L'Inter ci prova ma senza esito. La Lazio di Reja porta a casa tre punti che valgono un sorpasso al Milan e 23 punti. Cuore, grinta e Miro Klose regalano alla Lazio la prima vittoria del 2014.










2 commenti:

Entius ha detto...

Vittoria meritata per quello che si è visto in campo. L'Inter era in affanno in tutti i reparti e in particolare la difesa ha corso più rischi del consentito.

www.calciomania90.com

Entius ha detto...

Vittoria meritata per quello che si è visto in campo. L'Inter era in affanno in tutti i reparti e in particolare la difesa ha corso più rischi del consentito.

www.calciomania90.com