09 nov 2013

Parma vs Lazio probabili formazioni



La Lazio vola a Parma per la 12^ giornata di serie A. In piena emergenza Petkovic dovrà fare affidamento alla dea bendata e alla voglia dei suoi di riscatto. Riscatto che il popolo biancoceleste si aspettava già nel precedente match, in casa, contro il Genoa. Il Parma a quota 12 punti ha bisogno del salto di qualità per lasciarsi alle spalle la zona critica. La Lazio deve, invece, sfatare il tabù della trasferta pochi punti e mai una vittoria in questa stagione fuori dalle mura di Roma. 15 punti sono pochi per una squadra costruita per conquistare una qualificazione in Europa. 

Qui Parma - Vista l'assenza di Gargano per la convocazione in Nazionale, Donadoni valuta le alternativa a centrocampo. Acquah e Valdes sono attualmente le due possibilità più concrete per la sostituzione dell'uruguaiano, in campo dal 1' in tutte le gare dell'ultima settimana. Difficile anche il recupero di Biabiany, al suo posto Rosi, anche se ieri il francese è tornato in gruppo, così come Paletta. Ma se le possibilità di vedere Biabiany almeno convocato sono buone, quelle dell'argentino sono nulle, a secco com'è di allenamenti a pieno regime da oltre a due mesi.

Qui Lazio - Qualche buona notizia e tante brutte nuove per Petkovic alla vigilia di Parma-Lazio, sfida alla quale i biancocelesti arriveranno incerottati viste le tante defezioni che priveranno il tecnico bosniaco di ben sette elementi. Recupera Biglia, che ha ormai superato la lesione al polpaccio che l'ha tenuto fermo nelle ultime due settimane, ma si fermano Konko (ricaduta dell'infortunio) che ieri non è sceso in campo per l'allenamento e a rischio anche Radu, dolorante all'alluce del piede sinistro. Entrambi oggi dovrebbero giocare... ma acciaccati. Chi non ci sarà di certo è Alvaro Gonzalez, partito alla volta dell'Uruguay, al pari di Gargano, per rispondere alla convocazione di Tabarez. Out per malanni vari Biava, Dias, Lulic e Ederson  mentre Ciani non ci sarà per squalifica.

probabili formazioni

Parma (3-5-2) - Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Rosi, Acquah, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri. Allenatore: Donadoni. 
A disposizione: Bajza, Coric, Paletta, Mendes, Mesbah, Obi, Benalouane, Munari, Valdes, Biabiaby, N. Sansone, Palladino.
Indisponibili: Pavarini, Gargano, Galloppa, Okaka
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gargano

Lazio (4-3-3) - Marchetti; Konko, Novaretti, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Hernanes; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Pereirinha, Cavanda, Elez, Vinìcius, Biglia, Felipe Anderson, Perea, Floccari.
Indisponibili: Biava, Dias, Lulic, Ederson, Alfaro Squalificati: Ciani, Mauri Diffidati: Hernanes

ARBITRO: Nicola Rizzoli (sez. Bologna)
ASSISTENTI: Stefani e Faverani
IV UOMO: Di Fiore
ADD: Banti e Celi

Nessun commento: