07 ott 2013

Nazionali in campo: ecco i biancocelesti impegnati in giro per il mondo.


Alvaro Gonzalez volerà oltreoceano per rispondere alla chiamata del commissario tecnico della nazionale uruguaiana, Oscar Tabarez. I prossimi appuntamenti per la Celeste sono in programma l’11 e il 15 ottobre – ultime due partite per qualificarsi ai Mondiali del 2014 in Brasile -: il primo contro l’Ecuador , il secondo contro l’Argentina. Quest’ultima sarà l’occasione per El Tata di incontrare Lucas Biglia, anche lui convocato dal proprio CT in vista delle partite che l’Albiceleste giocherà con Perù e, appunto, Uruguay.


Per la Nazionale brasiliana sono in agenda due amichevoli contro Corea Del Sud e Zambia, rispettivamente il 12 e il 15 ottobre, in vista dei mondiali di calcio del prossimo anno che si disputeranno proprio nella località sudamericana. Hernanes ci sarà. Scolari lo ha convocato, e il Profeta ha risposto presente.

E’ arrivata la chiamata della nazionale anche per Cana e Berisha: i due giocatori della Lazio sono stati convocati dal CT Gianni De Biasi per le due partite delle qualificazioni ai Mondiali contro Svizzera (11 ottobre) e Cipro (15 ottobre).

Parte oggi il raduno della Bosnia agli ordini del CT Susic per preparare le gare contro Liechtenstein e Lituania nell’ambito delle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Il primo impegno per Lulic e compagni sarà l’11 ottobre, l’altro quattro giorni più tardi.

Nella lista dei convocati del commissario tecnico Cesare Prandelli in vista delle sfide contro la Danimarca (venerdì 11 ottobre a Copenhagen) e l’Armenia (martedì 15 ottobre a Napoli) sono presenti anche i biancocelesti Candreva e Marchetti. Ricordiamo che l’Italia ha già ottenuto ufficialmente il pass per il Brasile.


Nessun commento: