26 ott 2013

Lazio ad un bivio: Petkovic deve vincere. Lazio vs Cagliari probabili formazioni

La Lazio è ad un bivio: Il mister, suo malgrado, rischia il posto. Può solo vincere contro il Cagliari per evitare l'esonero dalla prima squadra della Capitale. Ancora una volta il duo delle meraviglie ha giocato a scarica barile e le colpe sono ricadute sul tecnico. Dentro o fuori, questa la più dura delle ipotesi. Ed a pagare sono sempre le persone sbagliate. Lazio-Cagliari probabili formazioni 27 ottobre 2013

Nel posticipo della 9^ giornata di Serie A la Lazio ospita il Cagliari.

Statistiche - Sono 56 i precedenti tra Lazio e Cagliari in Serie A: 25 successi capitolini, 17 affermazioni isolane e 14 pareggi. Lazio e Cagliari non dividono la posta in campionato dall’ottobre 2006 – otto successi biancocelesti e cinque affermazioni rossoblu negli ultimi 13 incontri. Laziali vittoriosi nelle ultime tre partite casalinghe contro i sardi, dopo che avevano perso le precedenti due. Lazio ancora imbattuta in casa in questo campionato, tre vittorie e un pareggio. La striscia si allunga a sei gare se si considerano anche le ultime due della stagione scorsa.
I sardi non hanno mai vinto nelle ultime 10 trasferte di campionato, restando a secco di gol in cinque di queste partite. I biancocelesti non subivano così tanti gol (12) nelle prime otto giornate dalla stagione 1992-93. Tredici punti dividono Lazio e Roma in classifca: solo nel 1960-61 (se si calcolano i tre punti per vittoria) la distanza tra le due squadre della capitale era stata più ampia (-17) dopo i primi otto turni.
Solo la Juventus (10) ha recuperato più punti del Cagliari (nove) da situazione di svantaggio nel campionato in corso. La squadra di Lopez ha sempre concesso almeno un gol agli avversari nelle prime otto giornate. Sergio Floccari, ancora a secco in questo campionato, ha già segnato cinque gol contro il Cagliari, solo al Napoli (sei) ne ha fatti di più in Serie A.


Qui Lazio - Biancocelesti di rientro dopo la trasferta a Nicosia, pari a reti inviolate contro l'Apollon Limassol. Petkovic alla ripresa dei lavori a Formello ritroverà Candreva che ha smaltito la febbre invece ai box per tre settimane Lulic vittima di un guaio alla coscia sinistra. In avanti il tecnico potrebbe rispolverare Miro Klose dal 1' minuto. Per ora è in vantaggio il giovane Keita.

Qui Cagliari - I rossoblu' di Lopez hanno disputato un'amichevole contro la formazione Primavera (rinforzata da Agazzi in porta). Due tempi di mezz'ora ciascuno, con quattro gol, tutti segnati nel corso della prima frazione. In rete Pinilla, Sau, Nainggolan a Avelar. Non hanno giocato Ekdal e Avramov, che hanno svolto lavoro differenziato. Si e' rivisto, invece, Dessena, che ha giocato la seconda parte della partitella, ma la decisione sulla sua disponibilita' per domenica e' rinviata a domani, cosi' come per Avramov. Sicuramente assente a Roma, invece, Ekdal. 


probabili formazioni
 

Lazio (4-3-3) – Marchetti; Pereirinha, Novaretti, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Hernanes; Candreva, Perea, Keita. Allenatore: Petkovic.  
A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Elez, Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Ederson, Felipe Anderson, Klose, Floccari, Tounkara
Indisponibili: Biava, Konko, Lulic, Vinicius, Alfaro  
Squalificati: Mauri  
Diffidati: Cana, Hernanes

Cagliari (4-3-1-2) – Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Ibarbo. Allenatore: Diego Lopez. 
A disposizione: Avramov, Ariaudo, Avelar, Pisano, Dessena, Eriksson, Ibraimi, Nenè, Pinilla
Indisponibili: Ekdal  
Squalificati: nessuno  
Diffidati: Rossettini

ARBITRO: Davide Massa (sez. Imperia)



Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/lazio-cagliari-probabili-formazioni-27-ottobre-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: