29 ott 2013

I diavoli ci attendono. Milan vs Lazio probabili formazioni.


La gara valevole per la decima giornata di Serie A tra Milan e Lazio è in programma domani alle 20.45. Il turno infrasettiamanle non dovrà essere una giustificazione per i biancocelesti anche se tra Europa e campionato non riescono a recuperare la stanchezza. Dopo la buona prova contro il Cagliari, bisogna riscattare l'andamento in trasferta, numeri da incubo: un solo punto conquistato a Reggio Emilia. Il Milan dopo la beffa di Parma vuole ripartire e tornare nelle zone alte della classifica.
Il Milan non perde in casa con la Lazio da 23 sfide, bisogna andare indietro al settembre 1989 per trovare l’ultimo successo dei biancocelesti a San Siro (0-1).
Proprio a San Siro contro il Milan, Miroslav Klose trovò la rete al suo esordio assoluto in Serie A. Kaká ha segnato cinque gol in 10 precedenti di campionato contro la Lazio. Domenca scorsa contro il Parma Mario Balotelli è stato sostituito per la prima volta da quando indossa la maglia del Milan.

Qui Milan - Emergenza difensiva per Allegri che perde anche Matias Silvestre per una lesione muscolare. Mexes fuori per squalifica, Bonera ancora out, il tecnico rossonero è costretto a inserire Zaccardo e De Sciglio accanto a Zapata e Abate. A centrocampo pronti De Jong, Muntari e Montolivo. Poli possibile panchina. Dubbi anche sull'attacco, dovrebbero partire titolari Kakà e Balotelli, con una tra Birsa e Robinho per comporre il tridente.

Qui Lazio  - Petkovic non recupera elementi dall'infermeria, anzi il tecnico perde nuovamente Novaretti e Biglia per problemi muscolari. Il difensore verrà rimpiazzato da Ciani, mentre in cabina di regia ci sarà Ledesma. Tornano dal 1' minuto Hernanes e Cavanda, possibile posto da titolare anche per Miro Klose dopo la bella prova contro il Cagliari in cui ha segnato e guadagnato un rigore. Posto sicuro per l'imprescindibile Antonio Candreva. 

probabili formazioni


Milan (4-3-3): Gabriel, Abate, Zaccardo, Zapata, De Sciglio, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà, Balotelli, Robinho. 
A disp: Amelia, Coppola, Constant, Cristante, Emanuelson, Poli, Nocerino, Saponara, Birsa, Niang, Matri. All.: Allegri. 
Squalificati: Mexes. 
Diffidati: Zapata. 
Indisponibili: Bonera, Pazzini, El Shaarawy, Abbiati, Silvestre.


Lazio (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Radu; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Perea, Klose, Candreva
A disp: Berisha, Strakosha, Elez, Pereirinha, Ederson, Onazi, Tounkara, Anderson, Keita, Floccari. All. Petkovic.
Squalificati: Mauri. 
Diffidati: Cana, Ciani. 
Indisponibili: Biava, Biglia, Crecco, Dias, Lulic, Novaretti, Konko, Vinicius.

Arbitro: Damato di Barletta.

Nessun commento: