03 ott 2013

Europa league: Trabzonspor - Lazio probabili formazioni.



Europa League, Trabzonspor-Lazio: probabili formazEsiste un precedente ufficiale tra le due squadre a Trabzon: nella Coppa Uefa 1994/95 vittoria per 2-1 della Lazio. Il Trabzonspor, considerando anche il precedente contro la Lazio, ospita per la sesta volta una rivale italiana in partite ufficiali e finora ha un bilancio negativo di un successo (1-0 sull'Inter, nella Coppa Uefa 1983/84), due pareggi (entrambi 1-1, contro il Cagliari nella coppa Uefa 1993/94 e contro l'Inter nella Champions league 2011/12) e due sconfitte (entrambe per 1-2, dalla Lazio nella coppa Uefa 1994/95 e dal Perugia nell'Intertoto 1999/00), ma i turchi hanno sempre segnato un gol a partita. 




Qui Trabzonspor - Tre vittorie di fila in campionato, tre punti all'esordio nel girone di Europa League: mister Akcay non può lamentarsi della sua formazione, che ambisce a scalzare la Lazio dal trono della favorita per il primo posto. Il tecnico turco non sembra tentato - almeno nelle indicazioni della vigilia - dal ricorso al turnover. L'undici che sfiderà i biancocelesti non dovrebbe essere molto dissimile da quello che domenica ha battuto il Konyaspor. Partenza con il 4-4-1-1, con Mierzejewski in appoggio al bomber Paulo Henrique. Sull'out esterno dovrebbe essere confermata l'ex stella del Chelsea Malouda. Punto fermo in difesa Yumlu, che domenica si è tolto lo sfizio di una doppietta tutta personale. 

Qui Lazio - Tour de force e turnover, ma anche assenze e scelte obbligate. E' un mix la Lazio che Petkovic sta plasmando in vista di domani, con un modulo provato con più insistenza in questi due giorni: il 4-2-3-1. In difesa i giochi sono presto fatti, davanti a Marchetti (Berisha in panchina) la linea a quattro sarà per forza di cose: Cavanda a destra, Lulic sull'out mancino, Ciani-Cana coppia centrale. Il centrocampo offre invece più opzioni al tecnico laziale. In mediana, Biglia tornerà dal primo minuto, mentre Onazi è favorito su Gonzalez per il ruolo di guardaspalle dell'argentino. Sulla linea di trequarti, si profila un terzetto italo-brasiliano: Candreva sulla destra, Hernanes al centro, Felipe Anderson a sinistra. Per l'ex Santos sarebbe l'esordio assoluto con la maglia biancoceleste. Ederson però non perde le speranze di una nuova occasione da titolare. L'unica punta infine sarà Perea, anche se Petkovic ha provato nell'ultima rifinitura anche Keita nel ruolo di terminale offensivo. In panchina troverà posto uno dei due baby Serpieri e Filippini, non è escluso che ci sia spazio per entrambi.



probabili formazioni

Trabzonspor (4-4-1-1) - Kivrak; Bosingwa, Demir, Yumlu, Adin; Erdogan, Colman, Zokora, Malouda; Mierzejewski; Paulo Henrique. Allenatore: Akcay.  
A disposizione: Ozturk, Kacar, Osmanpasa, Yavru, Ozdemir, Alazinho, Janko
Squalificati: nessuno  
Indisponibili: Aydogdu

Lazio (4-2-3-1) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Hernanes, Felipe Anderson; Perea. Allenatore: Petkovic. 
A disposizione: Berisha, Serpieri, Ledesma, Gonzalez, Ederson, Floccari, Keita
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Biava, Dias, Novaretti, Dias, Konko, Pereirinha, Klose, Alfaro


ARBITRO: Hansson ASSISTENTI: Nilsson, Flinkin IV UOMO: Wittbergin ADD: Lerjèus, Al–Hakim

fonte: lalaziosiamonoi

Nessun commento: