19 ott 2013

Atalanta vs Lazio probabili formazioni

Un solo obiettivo: vincere. Lazio 11 punti, Atalanta 9.  E' una sfida decisiva per gli uomini di Petkovic, sempre in difficoltà nelle gare fuori dalle mura di Roma. Le statistiche sorridono ai bergamaschi: 29 vittorie in 90 confronti. 36 pareggi e 25 successi biancocelesti. La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro sfide di campionato contro i nerazzurri, tenendo sempre la porta inviolata. Queste due squadre non pareggiano da 10 incontri di Serie A: quattro vittorie nerazzurre e sei biancocelesti. A Bergamo, l’Atalanta ha perso le ultime due sfide in  campionato con la Lazio, dopo aver vinto le precedenti tre.
L’Atalanta, insieme alla Roma, è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato in questo campionato (tre successi, quattro sconfitte). I bergamaschi hanno vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol: l’ultima volta che hanno tenuto la porta inviolata per tre gare di fila in Serie A è stata nel febbraio 2012. La Lazio viene da due pareggi consecutivi in campionato. Solo una vittoria per i capitolini nelle ultime 13 trasferte di Serie A, otto le sconfitte in questo parziale.
Antonio Candreva ha superato Mario Balotelli per numero di tiri effettuati in campionato, 24, ed è ora al primo posto in questa graduatoria. Contro il Chievo, Maxi Moralez è tornato al gol dopo 30 partite senza segnare (la sua precedente rete risale al 26 settembre 2012 in Catania-Atalanta). Hernanes ha trovato la rete in due delle tre partite di Serie A giocate contro l’Atalanta. 

Qui Atalanta 
Colantuono ritrova a disposizione Del Grosso e Cazzola, rientrato anche Yepes dopo gli impegni con la Nazionale colombiana con la quale ha realizzato anche due reti. 
Nuovo stop invece per Giorgi che non sarà del match al pari di Migliaccio infortunato. Colantuono schiererà dunque Consigli tra i pali e un 4-4-1-1 sul terreno di gioco con la terza linea che potrà contare su Bellini e Brivio sulle fasce e Stendardo e Lucchini al centro. A centrocampo spazio a Raimondi e Bonaventura sulle corsie esterne e Cigarini e Carmona a costruire gioco nel cuore della mediana mentre in avanti agirà Denis con Moralez, ancora in vantaggio su Livaja, a supporto.

Qui Lazio 
A Formello è tornato ad allenarsi Ledesma dopo l'influenza che lo aveva frenato negli ultimi due giorni: possibile che Petkovic gli affidi la regia a discapito di Biglia. Buone notizie anche da Felipe Anderson, Novaretti e soprattutto Miro Klose ormai stabilmente in gruppo. Il tedesco ambisce ad un posto dal 1' minuto. A Bergamo non ci saranno Konko, Biava, Vinicius, Pereirinha e Radu anche se il rumeno è vicino al pieno recupero.
La Lazio dovrebbe utilizzare il 4-3-3 nel quale, a protezione del portiere Marchetti, dovrebbero esserci Cavanda, Ciani, Cana e Lulic, quest'ultimo schierato ancora in difesa a causa delle assenze di Konko e Radu. In regia uno tra Ledesma e Biglia insieme a Onazi ed Hernanes. Mentre il trio offensivo sarà composto da Candreva a destra, Felipe Anderson a sinistra e Klose come punto di riferimento nel cuore dell'area avversaria. Se il tedesco non dovesse farcela è pronto Perea.

probabili formazioni


Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Lucchini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. 
A disposizione: Sportiello, Scaloni, Canini, Yepes, Brienza, Nica, Kone, De Luca, Gagliardini, Baselli, Marilungo, Livaja. Allenatore: Colantuono.
Squalificati: -
Indisponibili: Giorgi, Migliaccio.
 
Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Biglia, Onazi, Hernanes; Candreva, Felipe Anderson, Klose.  
A disposizione: Strakosha, Berisha, Dias, Novaretti, Ledesma, Gonzalez, Keita, Ederson, Floccari, Perea. Allenatore: Petkovic.
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Konko, Biava, Vinicius, Pereirinha, Radu.

2 commenti:

Antonio Capone ha detto...

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi: chi diavolo è il vice di Marchetti, Berisha o Strakosha? Mi serve saperlo per il fantacalcio :)

In bocca al lupo per la trasferta di Bergamo!

Mondo Biancoceleste ha detto...

Berisha