24 set 2013

Per tre punti d'ossigeno: Lazio vs Catania probabili formazioni.



Nel turno infrasettimanale valido per la 5^ giornata di campionato la Lazio ospita il Catania. I ragazzi di Petkovic dovranno fare molto di più per convicere il proprio popolo che sono una squadra quadrata e competitiva. Petkovic ha piena emergenza in difesa e in attacco, frutto di un mercato sciagurato. Maran non se la passa meglio, un solo punto nelle prime quattro gare di stagione. Le squadre si daranno battaglia per tre punti d'ossigeno.

STATISTICHE
In particolare, negli ultimi sei confronti ci sono state due vittorie per parte e due pareggi. Solo contro il Genoa (11) gli etnei hanno ottenuto più vittorie nel massimo campionato che contro la Lazio.
Il Catania va a segno da nove sfide di fila con la Lazio in Serie A. In casa i biancocelesti hanno perso soltanto uno dei 14 match giocati nella massima serie contro i rossoazzurri, vincendo sette volte. La Lazio ha alternato una vittoria casalinga ad una sconfitta esterna nelle ultime sei giornate di Serie A disputate a cavallo tra questa e la scorsa stagione. I biancocelesti in particolare hanno vinto tutte le ultime quattro partite giocate in casa in campionato, subendo soltanto una rete in questo parziale.
Catania ancora a secco di vittorie in questo campionato, e con un solo gol all’attivo: solo una volta nella sua storia in Serie A è stato meno prolifico dopo quattro giornate (0 reti nella stagione 1970/71, terminata all’ultimo posto). I rossoazzurri non trovano il gol da tre giornate di Serie A: non accadeva dal novembre 2010, mentre non restano a secco per quattro gare nella massima serie dal gennaio 1984. Gli etnei non vincono in trasferta da otto gare di campionato (cinque sconfitte, tre pareggi). Il Catania ha già fatto 76 falli, un record stagionale condiviso col Parma. 

Qui Lazio:  Morale basso in casa biancoceleste dopo la sconfitta nel derby, Lotito ha avuto a fine gara un faccia a faccia con la squadra. Intanto contro il Catania Petkovic è alle prese con una emergenza difesa: ai box Novaretti, Biava e Radu, si conta di recuperare Ciani sostituito contro la Roma per i crampi. Inoltre problemi per Konko (risentimento muscolare) e per il centrocampista Candreva che domenica ha lasciato lo stadio con una fasciatura al polpaccio. Petkovic potrebbe ritrovarsi costretto a lanciare subito nella mischia Elez. La soluzione più probabile porta, però, a Pereirinha dal primo minuto. Vista l'indisponibilità di Biglia e la panchina di Ledesma, chance per Ederson. In avanti out Klose per un dolore al piede, pronto Floccari affiancato da Keita. 

Qui Catania: La squadra di Maran non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. E come se non bastasse Bergessio si è infortunato alla caviglia: l'argentino si è sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni. A Torre del Grifo da verificare poi le condizioni di Leto e Castro che non si sono resi disponibili contro il Parma per problemi fisici, difficile il recupero di Izco. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 ed affidarsi a Maxi Lopez in avanti con Barrientos a sostegno.

probabili formazioni
  
Lazio (4-2-3-1) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Gonzalez, Hernanes; Candreva, Ederson, Keita; Floccari. Allenatore: Petkovic. 
A disposizione: Berisha, Strakosha, Elez, Ledesma, Lulic, Crecco, Onazi, Felipe Anderson, Perea, Tounkara.  
Squalificati: Dias, Mauri
Indisponibili: Biava, Novaretti, Radu, Konko, Biglia, Klose.
Diffidati: -


Catania (3-5-2) - Andujar; Bellusci; Legrottaglie; Spolli; Alvarez; Plasil; Almiron; Guarente; Monzon; Barrientos; Maxi Lopez. Allenatore: Maran.  A disposizione: Frison; Ficara; Capuano; Biraghi; Rolin; Tachtsidis; Freire; Boateng; Bergessio; Keko.  
Squalificati:
Indisponibili: Izco, Peruzzi, Leto, Castro  
Diffidati: Spolli


ARBITRO: Irrati (sez. Pistoia)  
ASSISTENTI: Iannello, Giachero
IV UOMO: Petrella  
ADD: Peruzzo, Di Paolo

Nessun commento: