18 set 2013

Europa league: Lazio vs Legia Varsavia probabili formazioni


Nella settimana del derby di Roma, la Lazio è chiamata alla delicata sfida di Europa league contro il Legia Varsavia. La squadra biancoceleste ha ben disputato il match contro il Chievo Verona imponendosi per 3 a 0. E' apparsa in buona forma grazie al fenomenale Candreva, autore di una delle tre reti. Una settimana di fuoco in cui i ragazzi dovranno dimostrare buona tenuta fisica ma soprattutto mentale. Sicuramente il Legia Varsavia è una squadra ostica che fa della forza fisica la sua caratteristica principale, vincitrice del campionato polacco e detentrice della Coppa di Polonia. Un match da non sottovalutare, la Lazio dovrà imporre da subito il suo gioco. 
Juve docet: un brutto pareggio quello di ieri sera contro la squadra più debole del girone.

Il tecnico Jan Urban presenterà il classico 4-2-3-1 con il talento di Radovic. Tra i pali mancherà, causa infortunio, l’ottimo portiere Kuciak che lascerà il suo posto a Skaba. La linea difensiva sarà composta da Broz, Junior, Rzeźniczak e Brzyski. I due mediani saranno Vrdoljak e Furman che copriranno le spalle a Kucharczyk, Radovic e Kosecki. Possibile sorpresa: Ojamaa dal primo minuto al posto di Kosecki. In attacco è ballottaggio tra il titolare Saganowski e Dvalishvili che è in un ottimo periodo di forma.

Petkovic sta pensando ad un turn over in vista del derby, un 4-3-3 con Gonzalez e Onazi davanti la difesa. I due sono stati provati insieme nella partitella di fine allenamento, con Hernanes vicino a loro in fase difensiva, ma libero di svariare su tutto il fronte offensivo. Probabile turno di riposo per Klose e Ledesma che non hanno partecipato all'ultima fase dell'allenamento di Formello. Anche Lulic è in dubbio: il bosniaco deve risparmiare energie per punire, di nuovo, la Roma nel derby. Un turn-over massiccio vista la probabile assenza anche di Candreva. In difesa è stato provato il quartetto Pereirinha, Ciani, Cana e Konko. Considerando che il portoghese non è stato inserito nella lista Uefa (così come Dias e Vinicius), è probabile che la linea a quattro venga completata da Cavanda. In attacco è pronto a trascinare la squadra Sergio Floccari. Ma questa volta c'è una novità... Keita sarà al suo fianco, i tifosi sono in attesa di scoprire se il tanto desiderato attaccante non sia in realtà già in casa Lazio. 
Lazio-Legia Varsavia , Stadio Olimpico, giovedì 19 settembre alle ore 21:05.
Arbitrerà l’incontro l’islandese Kristinn Jakobsson. 

probabili formazioni

Lazio (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Konko; Gonzalez, Onazi, Hernanes; Ederson, Floccari, Keita. Allenatore: Petkovic. 
A disposizione: Berisha, Novaretti, Ledesma, Candreva, Lulic, Klose, Perea.

Legia Varsavia (4-2-3-1) - Skaba; Broz, Rzeźniczak, Junior, Brzyski; Vrdoljak, Furman; Ojamaa, Radović, Kosecki; Saganowski. Allenatore: Urban.  
A disposizione: Wienczatek, Jodłowiec, Lukasik, H.Pinto, Kucharczyk, Żyro, Dvaliszvili


Nessun commento: