23 ago 2013

Pronti, partenza, via... Lazio vs Udinese probabili formazioni.

Pronti, partenza, via... Il campionato è pronto a ripartire. La Lazio dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, ha voglia di riscatto. 
Ma sarà costretta ad affrontare gli uomini di Guidolin senza la propria curva. Squalificata dopo i fischi razzisti nei confronti dei calciatori juventini. 

Petkovic inoltre perde Konko per un problema alla coscia destra, il difensore è in fortissimo dubbio per la partita di domenica contro i friulani. Il tecnico medita di lanciare a centrocampo Gonzalez dal 1' minuto al posto dell'argentino Biglia. Infine Felipe Anderson ne avrà ancora per circa tre settimane a causa di un problema alla caviglia destra. 
Brutto K.O. dei bianconeri nel playoff di Europa League contro lo Slovan Liberec: un fulmine a ciel sereno che Guidolin non si aspettava. Oggi squadra di nuovo al lavoro e staff medico che monitorerà le condizioni di Di Natale che ieri ha subito un taglio alla testa per il quale gli sono stati applicati 10 punti di sutura. Il capitano bianconero è in dubbio, ma Guidolin si è mostrato ottimista nel post partita contro i cechi. Se Di Natale non dovesse farcea il tecnico potrebbe infoltire il centrocampo oppure inserire un trequartista alle spalle di Muriel. Tra i pali infine dovrebbe spuntarla Kelava su Benussi, vista l'indisponibilità di Brkic che ne avrà fino a Novembre.
Stadio Olimpico di Roma, domenica 25 agosto, ore 20,45. Fischierà l'arbitro Gervasoni.


Statistiche: sono 68 i precedenti di Serie A tra Lazio e Udinese: i biancocelesti vantano uno score di 27 vittorie, 18 pareggi e 23 sconfitte. Negli ultimi quattro incroci con l’Udinese all’Olimpico, la Lazio ha raccolto tre vittorie e un pari, segnando ben 11 reti (una media di 2,75 gol a partita). L’unica volta che le due squadre si sono affrontate alla 1ª giornata di Serie A è stata nel settembre 1952: vittoria in trasferta dell’Udinese per 2-1. Lo scorso anno, il primo sotto la guida di Petkovic, la Lazio si è resa protagonista di una partenza sprint: tre vittorie nelle prime tre partite. Ai biancocelesti non accadeva dal 1974-75. La Lazio ha perso una sola volta nelle ultime 11 occasioni in cui ha esordito in casa in campionato (sei le vittorie e quattro i pareggi). L’Udinese ha una serie aperta di otto vittorie consecutive in Serie A: la striscia di successi più lunga per il club friulano nel massimo campionato. La Lazio è, assieme alla Sampdoria, la squadra contro cui l’Udinese ha realizzato il maggior numero di reti in Serie A (96). L’Udinese ha terminato la scorsa stagione di Serie A senza segnare alcun gol da calcio di punizione diretta. Antonio Di Natale ha segnato 12 gol in carriera alla Lazio, sua vittima preferita in Serie A dopo la Roma (contro cui ne ha realizzate 13). Una vittoria per parte tra Vladimir Petkovic e Francesco Guidolin negli unici due precedenti della scorsa Serie A.



probabili formazioni
LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose.
UDINESE (3-4-2-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, G. Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale.

Nessun commento: