05 lug 2013

Da Novaretti ad Anderson: ecco i 5 acquisti biancocelesti.

Lucas Rodrigo Biglia (Mercedes, 30 gennaio 1986) è un calciatore argentino, ex capitano dell'Anderlecht e centrocampista della Nazionale argentina.
Ha origini e passaporto italiani, i suoi avi provenivano da Firenze. Il calciatore è a Roma. Si è sottoposto alle visite mediche ed ha firmato un contratto di 5 anni a 1,6 milioni a stagione. Ai tifosi che l’hanno riconosciuto poche parole: «Voglio vincere anche qui, sono felice di indossare la maglia della Lazio». La famiglia Biglia ha deciso di far nascere il secondo figlio a Roma, la città dove presto si trasferirà al completo.




 

Brayan Andrés Perea Vargas (Cali, 25 febbraio 1993) è un calciatore colombiano, attaccante della Lazio e della Nazionale Under-20 di calcio della Colombia. "El Coco"  -  come è soprannominato è già a disposizione del mister biancoceleste, Lotito per averlo ha versato nelle casse del Deportivo Calì una cifra vicina ai 3 milioni di euro. È una prima punta agile e veloce, a dispetto delle significative qualità fisiche. Ambidestro, dispone di ottimi fondamentali, nonché una bravura nel fraseggio e negli spazi stretti che gli permettono anche di fungere, all’occorrenza, da seconda punta. Nel Deportivo Cali, è stato sovente utilizzato in un tridente d’attacco come attaccante esterno, mentre nella Nazionale Under-20 di calcio della Colombia si è distinto splendidamente nel suo ruolo abituale.

Diego Martín Novaretti (La Palestina, 9 maggio 1985) è un calciatore argentino, difensore della Lazio. È soprannominato El Flaco (in lingua italiana Il Magro). Il contratto con il club romano è di quattro anni, tre con l’opzione per il quarto, con un ingaggio poco superiore ai 500.000 euro a stagione a salire più i premi legati soprattutto alle presenze. Su di lui c’è molta curiosità, anche perché ai più è uno sconosciuto. Novaretti arriva dal Messico, precisamente dal Deportivo Toluca, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni, collezionando 145 presenze tra campionato e coppe, tra cui la Libertadores, segnando sette reti. La Lazio l’ha ingaggiato a parametro zero, visto che il suo contratto con la formazione messicana scadrà il 30 giugno.

Felipe Anderson Pereira Gomes (Brasilia, 15 aprile 1993) è un calciatore brasiliano. Esordisce, con la maglia della prima squadra del Santos, il 7 ottobre, a soli 17 anni. Esordisce con la maglia della Seleção nel Campionato sudamericano di calcio Under-20 2013 in Argentina, il 10 gennaio scende in campo, per la prima volta, nel pareggio per 1-1 contro l'Ecuador. Il 16 gennaio arriva anche la sua prima marcatura nella competizione, segnando su rigore al 45' nella partita vinta per 1-0 contro il Venezuela. il 18 gennaio non supera il Girone B e quindi non si qualifica per il Girone Finale. E' la nuova stellina sudamericana della Lazio. Al Santos vanno circa 8,5 milioni di euro, al giocatore 800mila euro annui a salire per cinque anni. E' atteso a Roma lunedì.

Vinícius de Freitas Ribeiro (1993-03-07) è un calciatore brasiliano. La Lazio si è assicurata le prestazioni del terzino del Cruzeiro. Il calciatore classe '93, con passaporto comunitario, è arrivato presto a Roma per sostenere le visite mediche di rito. Si tratta del quinto acquisto della società biancoceleste. Poche parole al suo arrivo: "Felice di essere qui."

Nessun commento: