03 giu 2013

Calciomercato Lazio: ufficiale l'acquisto di Perea, si cerca Altidore.

La formazione biancoceleste vuole aggiungere una punta al proprio organico, si guarda in Olanda e in Portogallo. Il centrale del Lione possibilità per la difesa.
Cerca un nuovo attaccante, la Lazio di Vlado Petkovic. Appena qualificatasi all'Europa League dopo la vittoria del derby e della Coppa Italia, la formazione biancoceleste scandaglia il mercato per trovare innesti validi da aggiungere al proprio team.

Dopo il bel finale di stagione, in casa Lazio è tempo di mercato e cominciano a circolare i primi nomi. Uno su tutti quello di Jozy Altidore, centravanti 24enne statunitense dell'Az Alkmaar. Il giovane attaccante è esploso nel campionato olandese dopo aver girato mezza Europa e adesso piace alla dirigenza biancoceleste. Per la difesa piacciono Cheikhou Kouyatè dell'Anderlecht e Douglas, centrale brasiliano del Twente.

Come si legge sulle colonne del 'Corriere dello Sport', l'obiettivo numero uno per il reparto offensivo di Petkovic è proprio l'attaccante americano Altidore, che quest'anno ha messo a segno 23 goal in 33 presenze in Eredivisie. Il giocatore vanta già una buona esperienza internazionale sia a livello di club che di nazionale e può rappresentare la giusta alternativa a Klose. Il suo contratto scade nel 2015 ed ora può essere acquistato per 5 milioni di euro.

Le alternative segnate dalla dirigenza non mancano: Tare aveva seguito Carlos Bacca, colombiano del Bruges, come anche i due centravanti dell'Anderlecht Matias Suarez e Diemerci Mbokani, in scadenza nel 2014. Piace molto anche il portoghese Eder, dello Sporting Braga, classe '87, ma Lotito punta molto su Brayan Perea, giovane nazionale colombiano under 20 classe '93, acquistato alla fine di gennaio per 3,8 milioni di euro. Sul fronte uscite, uno tra Floccari e Kozak potrebbe essere ceduto.

Per quanto riguarda la difesa Andrè Dias sembra tentato dalle offerte che provengono dalla Cina, da Dubai e dal Brasile. Si cerca dunque un sostituto: i principali nomi che rimbalzano sono quelli di Douglas, centrale brasiliano classe '89 del Twente e quello di Kouyatè, 24enne senegalese-belga dell'Anderlecht in scadenza nel 2014. Piace molto anche Rami, in rotta con il Valencia, come pure Bakary Kone, 25enne del Lione. Per il ruolo di terzino destro è stato invece offerto ai biancocelesti Florian Dick, 28enne del Kaiserslautern, anche lui in scadenza nel 2014.

Per la difesa, come riportano i media transalpini, cresce la possibilità Bakary Konè. Centrale del Lione, vuole lasciare il suo club e trasferirsi altrove. Gigante alla Ciani, su di lui è forte l'interesse di Fulham e Sunderland (alternativa a Diakitè, il 30 giugno non più biancoceleste).



fonte: goal.com

Nessun commento: