10 mag 2013

Lazio vs Sampdoria probabili formazioni. Delio, caro Delio, scansati.


Delio, caro Delio, scansati. E' stato uno dei pochi personaggi amati dell'era Lotito. Nella prima stagione in biancoceleste ottenne la qualificazione in Coppa Uefa, poi viziata dalla vicenda calciopoli. Nel suo secondo anno  conquistò un terzo posto e una qualificazione ai preliminari di Champions League. Infine nella stagione 2008-2009 Rossi portò la squadra alla vittoria della Coppa Italia proprio contro la Sampdoria nella finale unica a Roma. Oggi è il mister dei blucerchiati, ha salvato la squadra da una possibile retrocessione, ottenendo la salvezza alla 36ª giornata, a seguito della gara interna con il Catania terminata 1-1. E sarà sicuramente confermato anche per la prossima stagione. Domenica affronterà dunque la Lazio da avversario.
Lazio e Sampdoria si affronteranno per la 110ª volta nel massimo campionato: biancocelesti nettamente avanti nel bilancio dei successi, 50 a 28; 31 le sfide terminate in parità.
La Sampdoria è infatti la squadra contro cui la Lazio ha vinto più volte nella massima serie.
La Lazio ha vinto le ultime due partite giocate contro la Sampdoria in Serie A, entrambe per 1-0, dopo che nelle precedenti quattro sfide aveva raccolto un solo punto.
La Samp non vince all’Olimpico contro la Lazio in campionato dal gennaio 2005: cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei. Probabili formazioni.
Petkovic potrebbe confermare il 4-4-2 che ha portato due vittorie consecutive in pochi giorni, ma dalla panchina scalpitano Gonzalez ed Onazi, autore di un eurogol contro l'Inter. In difesa torna
Pereirinha per l'infortunato Konko che ha subito un colpo nella parte posteriore della gamba, niente di preoccupante invece per Dias. Indisponibili Brocchi, Mauri, Ederson, Konko e Ciani. Nella Sampdoria conferme tra i pali per Da Costa così come nel terzetto di difesa per Castellini complice l'indisponibilità di Costa. A centrocampo Renan sta ben figurando, mentre sulla fascia sinistra Poulsen cerca spazio. In avanti Delio Rossi ha piena abbondanza per scegliere il tandem offensivo.


probabili formazioni

Lazio (4-4-2) Marchetti; Pereirinha, Dias, Biava, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari, Klose. 
Panchina: Bizzarri; Stankevicius, Cana, Onazi, Gonzalez, Rozzi, Saha, Kozak. All. Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ciani, Mauri, Ederson, Konko. 

Sampdoria (3-5-2) Da Costa; Gastaldello, Palombo, Castellini, De Silvestri; Poli, Obiang, Renan, Estigarribia; Icardi, Eder. 
Panchina: Romero; Costa, Berardi, Rossini, Mustafi, Rodriguez, Poulsen; Maresca, Soriano, Munari; Sansone, Maxi Lopez. All. Rossi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Krsticic

2 commenti:

Laura Venturini ha detto...

ciao, come posso mettermi in contatto con la vostra redazione?

Mondo Biancoceleste ha detto...

Lascia la tua email.