04 mag 2013

Lazio vs Bologna probabili formazioni

All'Olimpico va in scena la sfida valevole per la 35esima giornata di serie A tra Lazio e Bologna. 

Statistiche: Le ultime cinque sfide tra Lazio e Bologna non hanno mai visto ripetersi lo stesso risultato per due partite di fila. All’andata al Dall’Ara finì 0-0.
Il Bologna ha avuto la meglio nell’ultima sfida contro la Lazio all’Olimpico – in precedenza i biancocelesti erano rimasti imbattuti in casa per 11 partite contro i felsinei.
La Lazio non segna da tre partite ed ha trovato il gol soltanto in due delle ultime otto giornate di Serie A.
Solo due vittorie per la squadra di Petkovic nelle ultime sei partite casalinghe di campionato.
Il Bologna con l’Atalanta ha trovato il quinto pareggio consecutivo in campionato: non accadeva ai felsinei dal dicembre 2008.
I rossoblu non perdono da quattro trasferte in campionato: alla vittoria a San Siro con l’Inter sono seguiti tre pareggi.
Il Bologna è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (17).
La Lazio è, alla pari di Palermo e Pescara, la squadra meno prolifica nei secondi tempi in questo campionato con 17 gol segnati dopo l’intervallo.
Sono cinque i gol messi a segno da Alberto Gilardino contro la Lazio in Serie A, ma solo uno nelle ultime otto sfide contro i biancocelesti.

Formazioni: Mancherà Biava fermato per un turno dal Giudice Sportivo, rientra invece Gonzalez dopo aver scontato il turno di squalifica; l'uruguaiano ieri ha preso parte interamente alla seduta di allenamento mettendosi alle spalle il dolore al tallone degli ultimi giorni. Petkovic potrà contare anche su Radu, Cana e Lulic contro il Bologna: infatti il rumeno ha già smaltito la lieve contrattura accusata sul finire di gara a Parma, mentre l'albanese è ristabilito dall'influenza ed infine da mercoledì anche il bosniaco ha fatto il suo rientro in gruppo. Nota negativa in casa biancoceleste è l'ennesimo infortunio per Ederson che oggi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione alla coscia sinistra. Il brasiliano dunque, al pari di Mauri volato in Germania per curare la caviglia, non prenderà parte alla gara di domenica. 
Problema al quadricipite della coscia destra per Curci: il portiere dovrebbe rientrare in gruppo tra un paio di settimane, contro la Lazio allora si rivedrà Agliardi tra i pali anche se stuzzica l'idea di lanciare il giovane Stojanovic. Pioli intanto ritrova a disposizione Gabbiadini, l'attaccante contende una maglia da titolare a Christodoulopoulos. In difesa mancherà Morleo squalificato, possibile l'innesto di Motta a destra con Garics dirottato sul lato sinistro.


probabili formazioni:

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.
A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Ciani, Onazi, Crecco, Pereirinha, Stankevicius, Kozak, Floccari, Saha, Rozzi. All.: Petkovic
Squalificati: Biava (1)
Indisponibili: Brocchi, Mauri, Ederson.

Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Sorensen, Antonsson, Garics ; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Christodoulopoulos; Gilardino.
 A disp.: Stojanovic, Naldo, Carvalho, Krhin, Abero, Pazienza, Guarente, Riverola, Pasquato, Gabbiadini, Moscardelli. All.: Pioli
Squalificati: Morleo (1)
Indisponibili: Cherubin, Curci.

Nessun commento: