07 mag 2013

In ballo c'è l'Europa: Inter vs Lazio probabili formazioni.


"Inutile piangere sul latte versato" questo detto calza perfettamente alla situazione della Lazio.
La squadra di Petkovic ha subito un crollo netto nella seconda parte di campionato, che ha permesso a Roma e Udinese di raggiungerla e superarla in classifica. Un crollo fisico ma soprattutto mentale. L'ingiusta eliminazione dall'Europa league, un'offerta milionaria rispedita al mittente e una cinquina di Klose. Questa è la Lazio da febbraio fino ad oggi. Tappa importante sarà il derby di coppa Italia, impossibile non pensare alla qualificazione in Europa passando per quel trofeo. 
Ma oggi la Lazio vuole chiudere bene un campionato iniziato da sogno e proseguito in maniera altalenante. Oggi i biancocelesti vogliono ottenere il massimo dalle poche partite rimaste. Così a Milano, la Lazio, giocherà esclusivamente per i tre punti. 
Stramaccioni dovrebbe recuperare Cassano che da venerdì ha ripreso il lavoro in gruppo, anche Rocchi dovrebbe rendersi disponibile contro la sua ex squadra. Il problema muscolare accusato dall'attaccante alla vigilia della gara contro il Napoli sembrerebbe smaltito; infine dovrebbero farcela anche Ranocchia e Chivu che al San Paolo hanno stretto i denti.
A San Siro Petkovic potrebbe tornare al modulo ad una punta con l'innesto di Gonzalez in mediana, ma Floccari ha dato una nuova linfa a Klose e potrebbe essere anche confermato. Nel pacchetto arretrato torna dalla squalifica Biava. Indisponibili Brocchi, Mauri ed Ederson.

probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Jonathan, Chivu, Juan Jesus; Benassi, Cambiasso, Kovacic, Guarin, Pereira; Alvarez, Rocchi. 
Panchina: Carrizo, Belec, Ferrara, Pasa, Cambiasso, Benassi, Schelotto, Garritano, Forte, Cassano.
Squalificati: nessuno. 
Indisponibili: Obi, Mudingayi, Milito, Castellazzi, Stankovic, Palacio, Mbaye, Gargano, Samuel, Silvestre, Zanetti, Ranocchia.

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose. 
Panchina: Bizzarri, Ciani, Cana, Scarfagna, Stankevicius, Pereirinha, Onazi, Crecco, Gonzalez, Kozak, Saha, Rozzi, Floccari.
Squalificati: nessuno. 
Indisponibili: Ederson, Brocchi, Mauri.

Nessun commento: